Maxfrusciante
Ebiker pedalantibus
Ci sono così tante variabili che possono andare storte che spiegartele penso sia impossibile. Detto questo ti invito a leggere i miei precedenti messaggi dove ho sottolineato in diverse occasioni che non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ho detto e ribadisco che molto probabilmente se una persona può permettersi di comprare 2 e bike come l amico che ha aperto il thread non dovrebbe (condizionale) avere grossi problemi economici a montare un gancio di traino.Scusa ma per perdere le bici bisogna essere dei coglioni, ovvero sbagliare clamorosamente il montaggio. Come quelli che perdono il carico dal portabagagli, oppure interi TIR di roba, né più né meno.
Però, se pensi che sia così facile, potresti spiegare perché mai?
Quanto al gancio, tra installazione e portabici non bastano 1000 euro, beato te se ti avanzano.
Quest ultima la soluzione più onerosa ma anche più comoda e sicura indiscutibilmente. Poi alla tua domanda "compro una cosa omologata e se perdo la bici devo essere proprio un coglione" preferisco non risponderti ed augurarti il meglio ricordando che i "coglioni" non sono solo gli altri.