PORTABICI - Così parlò il MIT

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.478
2.173
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ho letto e inteso come dici tu. Questa e’ una risposta della motorizzazione della tua zona? Perché ad oggi molti di noi hanno ricevuto x risposte differenti da motorizzazioni differenti…quindi anche qui non c’è una direttiva univoca
 

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Strano perché scrivono sempre in maniera poco chiara però mi sembra anche ovvio che se le bici occultano le luci o la targa, queste vanno ripetute. E se vanno ripetute loro chiedono il collaudo.
 
Reactions: Rovert

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dopo la risposta della MTC di BG sono passato nelle due autoscuola vicino a casa.
Entrambe consigliano di attendere anno nuovo.
Non ci si spiega come mai acquistando un prodotto certificato CE adibito all’utilizzo specifico per il quale è stato progettato e realizzato e senza modifiche di sorta, lo si debba sottoporre ad altra verifica.
Capisco che la targa vada ripetuta, se quella dell’auto viene in parte nascosta, ma se le luci e tutto il resto funziona come da specifiche, xché l’oggetto va sottoposto ad ulteriore controllo?
Allora sono errate le certificazioni alle quali è sottoposto per il rilascio del CE?
Ma solo in Italia?
Xché nel resto dell’Europa vanno bene…….!!
Ma non solo, vanno bene anche quelli che dall’estero entrano in Italia e quelli che dall’Italia vanno all’estero……..
Insomma la cosa non sta in piedi !!!!
 

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Parlano di struttura portabiciclette e ne danno le direttive. Non c’è riferimento al carico.
Ed è proprio per questo avevo fatto, anche in modo un pò provocatorio, la domanda1. Inviato PEC e stranamente mi hanno risposto...
Se però la Circolare è un atto interno, qui stiamo addirittura parlando di una risposta ad una mia PEC.
Vedremo se faranno uscire altri chiarimenti.
 
Reactions: conor

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
467
261
63
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Non credo che cali anche perché e’ tra i pochi che non oscurando luci e targa non avrebbe bisogno di collaudi…
Scusate, ma davvero qualcuno pensa di andare in giro con un portabici con codeste caratteristiche senza collaudo e poi quando viene fermato dalle FFOO con sopra le bici raccontare che la circolare parla solo della struttura e non del carico?
 
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Scusate, ma davvero qualcuno pensa di andare in giro con un portabici con codeste caratteristiche senza collaudo e poi quando viene fermato dalle FFOO con sopra le bici raccontare che la circolare parla solo della struttura e non del carico?
Bhee daii ...è normale che si comincia a ragionare in questo modo....DOPO AVER LETTO LE CIRCOLARI NON SARETE PIÙ VOI STESSI...
haaa haa haa....
Abbiamo cominciato a ragionare come al ministero....
Haaaa haaa haaa
 
Reactions: SteFagg