Porta bici da Gancio traino..

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.439
2.062
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Anch'io ho modificato il mio portabici Elite Dolomiti, per poter caricare le bici (3) anche con la ruota anteriore smontata, per diminuire gli ingombri in larghezza e altezza, per eliminare il problema dei manubri della prima e della terza che confliggono e per alleggerire il carico. Nessuna omologazione per i portabici, solo qualche targhetta adesiva
 

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
72
30
18
74
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500

Io ce l'ho da un anno e tutto sommato non sono molto soddisfatto, infatti ho dovuto modificare la lunghezza dei braccetti per agganciare correttamente la prima emtb, ma l' eventuale seconda emtb non saprei come e dove agganciarla.
Ad essere pignoli, avrei da ridire anche sulla leva di aggancio, infatti così come è posizionata, riesce difficile tenere il portabici allineato al paraurti.
Le note positive, sono il prezzo decisamente inferiore rispetto a prodotti di altre marche blasonate e la disponibilità dei pezzi di ricambio.

P.S. La filettatura di uno dei braccetti è andata, poichè il materiale mi pare piuttosto deboluccio. Per fortuna ho rimediato con una asta filettata.
 

texet

Ebiker novello
3 Gennaio 2017
7
4
3
55
Baldo garda
Visita Sito
Bici
Turbo levo FSR comp
Ancge il peruzzo che ho linkato è ripiegabile
Indubbiamente thule è superiore
Il tuo dove lo hai trovato e a quanto?

Negozio web Mantel ..... A 720€ marzo del 2017 era in offerta, su siti italiani costava in media 100€ in più. Però adesso guardando non lo vedo in vendita.
Nello stesso periodo comunque era in offerta anche in altri lidi +- allo stesso prezzo.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io ce l'ho da un anno e tutto sommato non sono molto soddisfatto, infatti ho dovuto modificare la lunghezza dei braccetti per agganciare correttamente la prima emtb, ma l' eventuale seconda emtb non saprei come e dove agganciarla.
Ad essere pignoli, avrei da ridire anche sulla leva di aggancio, infatti così come è posizionata, riesce difficile tenere il portabici allineato al paraurti.
Le note positive, sono il prezzo decisamente inferiore rispetto a prodotti di altre marche blasonate e la disponibilità dei pezzi di ricambio.

P.S. La filettatura di uno dei braccetti è andata, poichè il materiale mi pare piuttosto deboluccio. Per fortuna ho rimediato con una asta filettata.
Forse questo accessorio ti può aiutare per la seconda bici:
http://www.bikejamming.it/32093-home_default/peruzzo-braccio-fermabici-in-alu-da-3-e-4-bici.jpg
Io lo uso per tenerne ferme 3, collegate l'una all'altra e funziona bene.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Io ce l'ho da un anno e tutto sommato non sono molto soddisfatto, infatti ho dovuto modificare la lunghezza dei braccetti per agganciare correttamente la prima emtb, ma l' eventuale seconda emtb non saprei come e dove agganciarla.
Ad essere pignoli, avrei da ridire anche sulla leva di aggancio, infatti così come è posizionata, riesce difficile tenere il portabici allineato al paraurti.
Le note positive, sono il prezzo decisamente inferiore rispetto a prodotti di altre marche blasonate e la disponibilità dei pezzi di ricambio.

P.S. La filettatura di uno dei braccetti è andata, poichè il materiale mi pare piuttosto deboluccio. Per fortuna ho rimediato con una asta filettata.
Non lo hai mai caricato con 3 bici?
Io ci dovrei mettere 2 ebike e una dh
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.367
3.045
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusate magari l'avete già scritto ma non riesco a trovare il nome del modello Thule pieghevole per e-bike.
Ho chiesto a un concessionario di zona che si è informato dicendomi che non Sto arrivando! Come si chiama ma costa solo euro 400 iva inclusa. Mi sembra molto strano e non vorrei ordinare un portabici non omologato e adatto alle e-bike
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/towbar-bike-racks/thule-velocompact-2-7-pin-_-925 (questo è il link al sito thule)

Questo dovrebbe essere il pieghevole più economico (attacco a 7 pin). La portata massima è di 46kg, di cui 25 sono il max per una bici (per cui l'altra non dovrebbe superare i 21 e comunque la somma dei pesi 46). Non so che ebike devi portare, ma credo togliendo le batterie sei sicuramente nei limiti dell'omologazione Thule. Come già detto @takuma devi verificare il carico massimo ammesso sul gancio della tua auto (targhetta punzonata sulla struttura del gancio). Poi c'è lo stesso modello, ma a 13 pin che costa intorno ai 200 euro in più. Cmq, quello linkato sopra dovrebbe essere la nuova versione di questo:
https://activestyle.nl/it/portabici/thule-velocompact-925-it/
che come vedi rientra nel prezzo indicato dal tuo concessionario. Probabilmente essendo il vecchio modello ecco perchè non riesce (o non vuole) a trovarlo...anche perchè quello che ti ho linkato c'è.....