DEKILLA64
Ebiker grandiosus
Mah...io aggiungerei solo che comunque, se entrambi sono omologati, ha poco senso spendere 100/150 euro in più per un Thule, però...come giustamente dici, sbattendosi un pò anche online si riescono a trovare a prezzo quasi identico, a quel punto si...anche io (avendolo anche avuto in passato) sceglierei Thule.Ciao,
da un installatore di ganci traino al quale mi ero rivolto al' inizio vendevano anche i portabici di ogni marca.
Ho analizzato bene con l' aiuto del venditore sia Thule che Peruzzo e devo dire che le finiture del Thule sono nettamente superiori.
Ciò non di tramuta certo in maggior sicurezza o bellezza ( visto che tutti devono essere omologati ) ma solamente in robustezza e qualità dei materiali.
Giustamente come dicevi tu per caricare bici pesanti serve qualcosa di robusto e in quel caso anche il venditore mi aveva detto che Thule ha 2 marce in più.
Il costo è maggiore / minore ma di certo non paragonabile alla differenza di qualità.
Se cerchi bene sul mercato on line i Thule si trovano a prezzi non esorbitanti e considerando che non è un acquisto che si cambi spesso io non ho avuto dubbi.
Magari i possessori di Peruzzo mi smentiranno.......stiamo comunque parlano di 2 marchi di alta gamma per questo tipo di prodotto.
Ciao a tutti.
g.
Occhio però a verificare sempre le quote prima dell'acquisto: distanza minima tra i binari in modo che le bici non tocchino fra loro e lunghezza adeguata per le e-bike dei binari stessi (una e-bike è mediamente più lunga di una decina di cm rispetto a una mtb normale).
P.S. Se devi montare due bici accertati che i braccetti riescano a bloccarle entrambe, di solito quello più lungo non riesce a prendere il telaio della bici esterna perchè sbatte sull'obliquo di quella interna e si è costretti ad inventarsi passaggi del morsetto all'interno dei telai...che però non sempre consentono di queste "acrobazie". In questi casi consiglio di togliere il braccetto esterno lasciando solo quello interno e collegare le due bici con uno di quelli mobili (uno dei migliori è proprio peruzzo e lo trovi nel loro sito....
Occhio che i morsetti a becco d'oca a lungo andare hanno la vite di serraggio che tende a mangiare la filettatura e poi non blocca più (ecco anche il perchè consiglio quello sopra con le cinghie a cricchetto). Due corde per bloccare il tutto poi sono sempre una sicurezza in più.