Porta bici da gancio traino

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si giusto, speravo che una casa come Thule rendesse modificabili i suoi portabici ma evidentemente le scelte ci businnes hanno il sopravvento.
 
Reactions: pedro78

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.578
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
N
Scusate ma quindi devo prima vedere che gancio ho sull auto e poi scegliere il porta bici?
Nell'ordine: prima vedi quanto porta al max la tua auto, in base a quello scegli il gancio e in base a tutto il portabici. Se poi vuoi usare il sistema Fix4bike sia il gancio che il portabici devono averlo. Se uno dei 2 ce l'ha e l'altro no puoi usarli lo stesso ma senza i vantaggi del Fix4bike
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Parlando di ganci traino dove posso vedere il carico massimo verticale? Sul libretto (non ho ancora gancio installato) parla solo si massa rimorchiabile.
Navigando ho visto anche portabici bmw, unico dubbio é che il sito bmw parla di “apposite testine studiare per portabici bmw” non so se si tratti di fix4bike oppure adottino uno standard loro.

 

igo28

Ebiker novello
16 Settembre 2018
6
3
3
52
Saronno
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Ciao,
io ho preso ieri EASY FOLD XT 3 da montare su Leon con gancio di serie, sul libretto di uso e manutenzione è specificato che il carico ammissibile è 75kg. Sul libretto dell'auto questo dato non è segnato.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.464
2.087
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao,
io ho preso ieri EASY FOLD XT 3 da montare su Leon con gancio di serie, sul libretto di uso e manutenzione è specificato che il carico ammissibile è 75kg. Sul libretto dell'auto questo dato non è segnato.
Ho una Octavia SW col gancio di serie e la targhetta con il carico massimo trasportabile è sotto l'auto, zona di fissaggio del gancio.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.347
602
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho comperato la BMW X2 l'ho voluta con gancio e portabici. Il porta bici, anche se marchiato BMW, mi sembra della thule.
E' bello tutto ripieghevole e sta nel vano della ruota di scorta (un sottofondo nel bagagliaio).
Diciamo che se facevo montare solo il gancio avrei risparmiato ma non ho voluto pensieri
 

pedro78

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
29
24
3
46
Ferrara
Visita Sito
Bici
Xduro Fullseven RC 2014

Quindi volendo potrei attaccare al gancio Fix4bike un rimorchio o un portabici normale? Non ho trovato nessuna informazione su questo argomento.

Ciao,
io ho preso ieri EASY FOLD XT 3 da montare su Leon con gancio di serie, sul libretto di uso e manutenzione è specificato che il carico ammissibile è 75kg. Sul libretto dell'auto questo dato non è segnato.

Sulla tua Leon hai questo gancio?
 

Allegati

  • IMG_20220202_134138 (1).jpg
    165,5 KB · Visite: 50
  • IMG_20220202_164123.jpg
    234,4 KB · Visite: 47

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.578
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quindi volendo potrei attaccare al gancio Fix4bike un rimorchio o un portabici normale? Non ho trovato nessuna informazione su questo argomento.



Sulla tua Leon hai questo gancio?
Mi risulta di sì. Volvo per es monta di serie ganci fix4bike su quasi tutti i modelli https://accessories.volvocars.com/it-it/V60(18-)/Accessories/Document/VCC-516356/2019
Ovviamente col fix4bike puoi usare di tutto mentre col gancio normale i portabici col fix4bike non funziano
 
Reactions: pedro78

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.897
1.761
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Scusate ma quindi devo prima vedere che gancio ho sull auto e poi scegliere il porta bici?
Nel libretto non è riportato il carico verticale max ammmesso sul gancio, quindi non puoi vederlo. La cosa da fare è chiedere al costruttore i dati dell'omologazione della tua auto relativamente all'informazione che ti interessa; più facile è rivolgerti ad un installatore specializzato che sa già quali sono i ganci che la tua auto può montare. Da lì, conosciuto il carico verticale ammesso, saprai quanto potrai caricare tra bici e portabici.
 

igo28

Ebiker novello
16 Settembre 2018
6
3
3
52
Saronno
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Quindi volendo potrei attaccare al gancio Fix4bike un rimorchio o un portabici normale? Non ho trovato nessuna informazione su questo argomento.



Sulla tua Leon hai questo gancio?
Ho controllato, è identico al tuo. Il portabici che ho io ha l'attacco normale, non ho ancora provato a montarlo ma dovrebbe andare bene non il contrario, così mi ha assicurato il venditore...
 
Reactions: pedro78

igo28

Ebiker novello
16 Settembre 2018
6
3
3
52
Saronno
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Quando provi fammi sapere, sono curioso. Grazie
Oggi ho provato a montare il portabici, è perfetto si monta in 30 secondi, stabilissimo, certo costa tanto ma è davvero fatto molto bene. Un amico ha il Peruzzo(non so di preciso che modello), non c'è davvero paragone, abbiamo rischiato già un paio di volte di perdere delle bici.. dobbiamo sempre aggiungere delle cinghie extra.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.374
1.879
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora che i prodotti tipo THULE o WESTFALIA, risultino più ingegnerizzati e quindi all'occhio anche più gradevoli, ci può stare ognuno con i soldi propri soldi fa quello che vuole. Ma da qui a scrivere che con i prodotti Peruzzo ti perdi le bici è una cazzata pazzesca, se succede è perchè nella maggior parte delle volte la gente non legge le istruzioni di montaggio dove sono riportati i settaggi iniziali richiesti ed ancora peggio lo assembla in modo approssimativo limitandone le funzionalità.

Comunque giusto per conoscenza PERUZZO fino al 2012 era un terzista di THULE, quest'ultimi per avere più margine hanno deciso di andare a produrre in Polonia lasciando a piedi manovalanza nostrana .......... per fortuna qualche volta l'imprenditoria italiana sa tirare fuori gli artigli e rimboccandosi le maniche va a combattere contro realtà molto più strutturate ed imponenti, dovendosi creare una posizione senza scontrarsi frontalmente.

Per l'affidabilità dei suoi prodotti il marchio è stato anche scelto da una catena come LIDL per fornire ciclicamente dei prodotti che vengono venduti in tutta Europa.

Detto questo compra quello che ti pare ma