Pensavo esistessero solo da 7 e da 13 poli( ci sono anche gli adattatori).non da 9.
In rete trovi schema montaggio.
Pensavo esistessero solo da 7 e da 13 poli( ci sono anche gli adattatori).non da 9.
In rete trovi schema montaggio.
stavo pensando anch'io come fare a fissare la bici senza la ruota anteriore per ridurre le sporgenze spcie quando si viaggia in montagna per stradine stretteBisogna che ti inventi una modifica, che te la costruisci e te la monti. Io ho adottato delle strutture removibili che bloccano il perno della ruota anteriore con un morsetto (modificato anch'esso) da portabici. Diminuisce così l'ingombro laterale, in altezza, il carico è molto più fermo e stabile e pure il peso sul portabici diminuisce.
ma come si fissa al portabici questo perno?stavo pensando anch'io come fare a fissare la bici senza la ruota anteriore per ridurre le sporgenze spcie quando si viaggia in montagna per stradine strette
ma concretamente come hai risolto ? puoi postare delle foto
ho visto che esiste questo perno (sia per Thule che per Peruzzo) da montare al posto della ruota, ma mi chiedo se alla lunga non si rovini il filetto di avvitamento sul braccio della forcella e se la bici sia poi così fissa, certo che il baricentro della bici si abbassa
Adattatore Perno Passante 12-15mm per Poggiaruote Anteriore Thule Por
Adattatore abbinabile al poggiaruote anteriore Thule per il trasporto delle biciclette con assale da 12-15 mm. Portabici Auto e Accessori, Ricambi e Accessori Portabici,www.ridewill.it
Si, questo serve per fisssre la ruota, noi si cercava di capire come fissare la bici SENZA la ruota anteriore.
purtroppo questo perno allora non serve, pensavo che lo si facceva passare nei buchi dei foderi in bassoSi, questo serve per fisssre la ruota, noi si cercava di capire come fissare la bici SENZA la ruota anteriore.
Eh no.purtroppo questo perno allora non serve, pensavo che lo si facceva passare nei buchi dei foderi in basso
non ho ancora il portabici, ma presumo che fissare la forcella sulla slitta dove passa la ruota e bloccarla con un laccio dall'altro non funzioni
Le soluzioni per caricare le bici senza ruota anteriore va studiata e adattata al porta bici che si ha. Per il mio (Elite Monte) ho trovato questa soluzione che ho realizzato con un piatto di alluminio piegato e fissato al portabici e con fissato una pinza Peruzzo che va a bloccare il perno passante. Sono via da casa e non ho sottomano le immagini, comunque ne avevo parlato qui:stavo pensando anch'io come fare a fissare la bici senza la ruota anteriore per ridurre le sporgenze spcie quando si viaggia in montagna per stradine strette
ma concretamente come hai risolto ? puoi postare delle foto
ho visto che esiste questo perno (sia per Thule che per Peruzzo) da montare al posto della ruota, ma mi chiedo se alla lunga non si rovini il filetto di avvitamento sul braccio della forcella e se la bici sia poi così fissa, certo che il baricentro della bici si abbassa
Adattatore Perno Passante 12-15mm per Poggiaruote Anteriore Thule Por
Adattatore abbinabile al poggiaruote anteriore Thule per il trasporto delle biciclette con assale da 12-15 mm. Portabici Auto e Accessori, Ricambi e Accessori Portabici,www.ridewill.it
ok grazieLe soluzioni per caricare le bici senza ruota anteriore va studiata e adattata al porta bici che si ha. Per il mio (Elite Monte) ho trovato questa soluzione che ho realizzato con un piatto di alluminio piegato e fissato al portabici e con fissato una pinza Peruzzo che va a bloccare il perno passante. Sono via da casa e non ho sottomano le immagini, comunque ne avevo parlato qui:
messaggio #2220.PORTABICI - Così parlò il MIT
Rileggi l'Art 164 del Cds (richiamato dalla circolare): pali, sbarre, lastre. Le bici non rientrano sono altra cosa. Poi chi vuole farsi del male interpretando "pessimisticamente" faccia pure. Comunque bisogna leggere tutto, Art.164 comma 3 compreso. Eccolo qui Edit: Per quanto mi riguarda...www.ebike-mag.com
Questo sistema lo utilizzo ormai da svariati anni, il fissaggio delle bici risulta molto più stabile (nessuna oscillazione delle bici destra-sinistra) il carico oltre che più stretto è anche più basso, nel caso di portabici da 3 (occhio però ai pesi) i manubri della prima e della terza non interferiscono perchè con questo sistema di carico il manubrio può essere orientato.
se hai un manubrio largo, metterlo girato ti farebbe sporgere dalla sagoma, quindi perderesti ogni vantaggio di tutto quello che ti sei inventato......perchè con questo sistema di carico il manubrio può essere orientato.
È sufficiente girarlo di pochi centimetri, sia l`uno che l`altro.se hai un manubrio largo, metterlo girato ti farebbe sporgere dalla sagoma, quindi perderesti ogni vantaggio di tutto quello che ti sei inventato......