Grazie Max, per la esauriente risposta.Ciao,
Per quanto ne possa capire io è un acquisto che consiglio. L'installatore del gancio di traino è rimasto molto sorpreso del prodotto (che non conosceva).
Gli attacchi sembrano posticci, ma alla prova dei fatti vanno alla grande. I cricchetti sono di plastica(naturalmente i lacci sono in ferro ricoperti), ma una volta capito che non serve stringere alla morte uno lo chiude tirando a mano e una volta chiusi 0 problemi di tenute.
Gli attacchi verticali li trovo una genialata soprattutto per le infinite opzioni che consentono di fissaggio (ormai ho provato qualsiasi combinazione di bici-emtb).
Ho fatto diversa autostrada anche a velocità sostenuta e portabici e bici rimangono belle ferme(anche su strade di montagna) e, cosa non da poco, non possono urtare tra di loro.
Dal vivo è fatto molto bene e risulta molto solido (e pesante) e ben dimensionato per le emtb (anche con sezioni di gomma molto generosa). Da chiuso diventa abbastanza compatto e comodo da spostare e riporre.
Io lo acquistai in un sito tedesco (TOMS CAR HIFI ). Se lo cerchi in rete lo trovi marchiato da diversi produttori con costi anche molto diversi.
Buone raidate