Pesi effettivi o pesi dichiarati...ad hoc

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ho ricontrollato.....
Sul catalogo Moustache non dice nulla e per le specifiche tecniche rimanda al sito, su cui non c’è scritto assolutamente nulla a riguardo....

Quindi è lecito aspettarsi che il peso che dichiarano si riferisca alla bici come descritta nel montaggio.....pedali compresi....

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A questo punto mettiamo le case in odore di aver barato..altrimenti son le solite generalizzazioni che non portano a niente..:innocent:
I 200 , 300 grammi di discrepanza , ci possono stare , media tra le taglie ad esempio, bilance diverse ....i pedali no, da che mondo e mondo una mtb si pesa senza pedali, che sono un accessorio personale da scegliersi ..dai 200 ai 600 grammi ..circa:rolleyes:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Infatti di solito viene scritto che il peso dichiarato non comprende i pedali....e di solito le bici vengono comunque vendute senza pedali....
Se nelle specifiche mi dai un montaggio che comprende anche i pedali, mi dichiari un peso e la bici me la spedisci con quei pedali, è più che lecito aspettarsi che il peso comprenda anche i pedali....

Ultima modifica:

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
La logica mia invece è: inutile fare guerre tra poveri quando 1 kg su una ebike fa poca differenza

La mtb la posso scegliere per 1 kg in meno; la ebike la scelgo prima sulla base di altri parametri (il peso viene al 18°posto).
Comunque non sono d accordo con te che il peso venga al diciottesimo posto nella guida tecnica a mio avviso e molto importante.
Dipende di quanto ci sono bici allm/enduro da 25.3 kg e bici da 20.3kg tanto per andare agli estremi...ai voglia te se contano.

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.030
760
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Comunque non sono d accordo con te che il peso venga al diciottesimo posto nella guida tecnica a mio avviso e molto importante.
Dipende di quanto ci sono bici allm/enduro da 25.3 kg e bici da 20.3kg tanto per andare agli estremi...ai voglia te se contano.
Ci sono anche Biker da 60 kg e Biker da 120 kg. :p

• Like
Reactions: em_1958 and Gatto02

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ci sono anche Biker da 60 kg e Biker da 120 kg. :p

Il rider da 120 kg difficilmente sarà uno che pesta e cerca performance in discesa......senza offesa, ma è un panzone che si è comprato una ebike......
Prima di pensare all'agilità della bici, dovrebbe pensare a perdere quei 40 kg che limitano la usa agilità.......

E' logico che il discorso peso della bici è in funzione di un certo utilizzo della bici e di un certo tipo di rider......

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Il rider da 120 kg difficilmente sarà uno che pesta e cerca performance in discesa......senza offesa, ma è un panzone che si è comprato una ebike......
Prima di pensare all'agilità della bici, dovrebbe pensare a perdere quei 40 kg che limitano la usa agilità.......

E' logico che il discorso peso della bici è in funzione di un certo utilizzo della bici e di un certo tipo di rider......
mai sottovalutare il panzone:p
a parte gli scherzi,sono d'accordo.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Prova Cube action team su ebike-mtb-com peso rilevato 24,43 kg ..peso dichiarato da Cube 23.2 kg...mi sa che e' meglio per tutti non dichiararli i pesi con queste nuove integrate..:blush: