lucafam
Ebiker velocibus
Eheh il chimico che è in me ogni tanto esce prepotenteOttima spiegazione grazie
Eheh il chimico che è in me ogni tanto esce prepotenteOttima spiegazione grazie
mi sa che hai ragione , però con aria normale invece che azoto dovrebbe andare bene comunque. Ma quandi psi deve avere,
Mah, l'aria è al 70% azoto... I gas, in genere, hanno comportamenti non eccessivamente diversi se si parla di proprietà fisiche e fino a quando siamo nel loro campo di esistenza "normale ".Puoi levare il mi sa.
Devi vedere nelle specifiche dell'ammo sul sito Fox. Se non erro o 150 o 200 psi.
Si usa l'azoto perché come ti hanno detto, non risente dell'aumento di temperatura o cmq ne risente in maniera molto limitata. L'aria aumenta molto di volume col calore e quella zona raggiunge temperature molto alte e quindi gonfiarlo ad aria può andare bene ma come misura temporanea
Se. Non hai un centro sospensioni vicino (e non lo so) gonfia ad aria normale, sui manuali non è espressamente richiesto azoto e chi si fa la manutenzione da solo gonfia ad aria in generale.magari dico una cazzata , perche nn lo sgonfi e lo rigonfi con una bomboletta di azoto dei copertoni , anche se nn so se riesci ad arrivare a i 200 psi
Anche perché un dhx2 non è proprio un giocattolino da pochi soldivero , poi visto il costo di sti cosi , magari un saltino , da chi ne capisce e' meglio farlo , prima di impelagarsi , ancora di piu' e tornando al principio visto che il problema era il sag , magari anche per farsi dare la molla giusta , senza star li a far costosi esperimenti
Non ce l'hai internet???ok grazie, provo con l'aria, poi vediamo, però non ho trovato niente che mi indichi quanti psi va gonfiato, voi avete tabelle x il mio ammo?
Non ce l'hai internet???
Oltre a non leggere il manuale (come può venire in mente che alzando la pressione della camera di compensazione del fluido idraulico, si regoli il sag..., per tua fortuna è un twin tube e la variazione di pressione interna non è alta...), nel sito dei produttori ci sono i documenti tecnici.
DHX2 2016-2020:
Vedi l'allegato 46709
DHX2 2021:
Vedi l'allegato 46708
Sennò a cosa servono i fox point?E la guida del 2021 ti fa capire quanto FOX gradisca la manutenzione fatta in casa..
Forse (anche senza il forse...) la trovi sempre a 90 perché anche se la pompi a 200 e stacchi la pompa, una volta che riattacchi la pompetta l'aria contenuta della camera ifp, che ha un volume piuttosto esiguo, va ad occupare anche il volume del tubo della pompa, facendo di conseguenza crollare la pressione che leggi, e non perché c'è effettivamente una perdita...Probabilmente mi sono spiegato male, il tutto è nato dal fatto che nell'ultima uscita ho notato che andavo a fondo corsa, ed toccavo spesso con le pedivelle. Ho co trollato la pressione aria xvhe la molla è sempre stata corretta, e mi sono accorto che era a 90 psi, ecvo xché parlavo di sag. Ho gonfiato a circa 200 psi, ma dopo qualche pompata, tornava a 90/100 psi. @GIUIO10 Poi chiedevo a quanto andava gonfiato xché nn ho trovato nulla sulla pressione giusta
Forse (anche senza il forse...) la trovi sempre a 90 perché anche se la pompi a 200 e stacchi la pompa, una volta che riattacchi la pompetta l'aria contenuta della camera ifp, che ha un volume piuttosto esiguo, va ad occupare anche il volume del tubo della pompa, facendo di conseguenza crollare la pressione che leggi, e non perché c'è effettivamente una perdita...c
ok, quindi adesso la devo gonfiare a 150 psi come letto, e non la tocco più.Forse (anche senza il forse...) la trovi sempre a 90 perché anche se la pompi a 200 e stacchi la pompa, una volta che riattacchi la pompetta l'aria contenuta della camera ifp, che ha un volume piuttosto esiguo, va ad occupare anche il volume del tubo della pompa, facendo di conseguenza crollare la pressione che leggi, e non perché c'è effettivamente una perdita...
Forse (anche senza il forse...) la trovi sempre a 90 perché anche se la pompi a 200 e stacchi la pompa, una volta che riattacchi la pompetta l'aria contenuta della camera ifp, che ha un volume piuttosto esiguo, va ad occupare anche il volume del tubo della pompa, facendo di conseguenza crollare la pressione che leggi, e non perché c'è effettivamente una perdita...