Ho acquistato una e-bike al posto della muscolare Colnago clx perché nel 2015 durante la visita medico sportiva mi è stato diagnosticato un blocco di branca al ventricolo sx , asintomatico, quando raggiungo 143 bpm.
per un po’ sono andato ugualmente, tenendo sotto controllo io cardio, ma anche superando spesso questa soglia.
a settembre scorso sono andato finalmente in pensione quindi,volendo continuare a fare i soliti giri intorno a firenze, e non volendo correre rischi di ictus, infarto o peggio, mi sono deciso per la e-bike. Usandola con livello più basso di assistenza si fa sempre fatica ma si riesce a tenere il cuore in modo perfetto.Praticamente continuo a coltivare la mia passione, facendo i giri che facevo ante malattia ma sicuramente con più tranquillità. inoltre andare in compagni voleva dire il più delle volte al limite (perché poi quando sei lì il cardio non lo guardi). Non volevo fare di continuo Firenze-Greve in Chianti - Firenze, che da casa mia sono 80 km di pianura.......insomma con la e-bike mi tolgo qualche soddisfazione, mi faccio la mia sana fatica ma non arrivo a casa stravolto. Scusate per il Pippo e!