Se posso dare anche la mia esperienza e premesso che le mie impressioni sono da semplice appassionato e che potrebbero non coincidere con i più esperti e dotati di manico, mi avvio a provare questa nuova stella tutta italiana.
PEDRONI E-PARD PRO: le caratteristiche si possono leggere sul sito dell’azienda, con la collaborazione e la sapienza per i settaggi di rito e l’ottima organizzazione per l’affidamento al sottoscritto da parte di Pianeta Bike di Vicenza, carico la bici in auto e mi lancio sui sentieri appena fuori città.
Non ho esperienza con
ruote da 29 e incredibilmente il feeling lo assaporo dopo 5 minuti, la bici arrampica ovunque e facilita moltissimo la guida, riesco a infilare le ruote dove voglio, la guida è completamente diversa dal mio cancello, qui finalmente si può portare la bici dove si vuole.
Forse esagero, ma rimango sconvolto dalla qualità del posteriore, sempre incollato a terra sia in salita che in discesa, l’anteriore con la “
Formula” è una goduria, in generale telaio e sospensioni mi permettono letteralmente di volare su certi ostacoli, con la mia bici attuale ma anche con qualche “baronessa marchiata” è impossibile per me ottenere la stessa guidabilità: IN DISCESA E’ INCREDIBILE.
Ingressi in curva sicuri, guidabilità al top, freni formula potenti, peccato che la mia tecnica non riesca a portare al limite la bici, ma la sicurezza e il feeling immediato è molto interessante e questa E-Pard è molto in alto sulla mia lista per il prossimo acquisto.
Per il motore, un po' rumoroso come del resto tutti gli ultimi arrivati, sempre pronto, brillante 5 assistenze che io trovo corrette: le prime 2 chiedono più gambe, 3-4-5 vai dove vuoi, l’ultimo arrivato il Polini MX sarà montato anche dalla E-Pard ? …se così fosse e ci fosse ulteriore potenza la vedo dura per la concorrenza.
Mi rendo conto che un test serio va condotto con ben altre tempistiche, sono curioso quindi di leggere pareri più tecnici e attendibili.