Mi sa che stiamo andando decisamente oltre...beh, non esageriamo...se anche ha le ruote con uno strato di gomma dura e i raggi in ferro, secondo me può essere ancora considerata bici "normale"....
tutte le altre cose aggiunte dopo per fare meno fatica (pedali, catena, sella ecc) snaturano il concetto di bicicletta che, letteralmente, significa bi ciclo, ossia due ruote....mica due ruote_pedali_deragliatore_sospensioni ecc ecc
o no?
![]()
in parte stavo scherzando, ovviamente...ma in parte ho estremizzato le conseguenze del ragionamento per cui la bici assistita non sarebbe una bici vera.Mi sa che stiamo andando decisamente oltre...
... il buon senso!
Quindi per te la "vera" bici sarebbe una draisina
Cicli......in parte stavo scherzando, ovviamente...ma in parte ho estremizzato le conseguenze del ragionamento per cui la bici assistita non sarebbe una bici vera.
applicandolo all'indietro, estremizzando appunto, in realtà nemmeno le care mascolari sono bici "normali", dato che sono ancora più diverse da quello che è stato il "biciclo" originale, la draisina appunto.
Al massimo possiamo chiamarle biciclette con rinvio di trasmissione alla ruota posteriore azionata da sola forza bici normale tramite pedali.
O, altrimenti e come più semplicemente era stato fatto sinora, bici mestruali.