Parastinchi

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.288
1.745
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma scusate,ora la mia idea nn ê che debba esser legge,ma xche cercar roba da moto,da calcio quando se vuoi evitare quello di cui stiamo parlando ci sono le cose studiate apposta x la bici?io ho queste,che ripeto uso poco e solo in estate giratone alpine xche lego allo zaino,prima con muscolare usavo le leatt(che era fighissime ma da indossare togliendo le scarpe,nn cosi le race face)ora uso le corte nell 80% dei giri,piu comode,solo da alzare abbassare e ora uso marsupio....figa ma manca qlc che proponga due assi di compensato e poi siamo a posto...bho,le race face sono supercomode,le straconsiglio a 5 stelle.Brakky
Vedi l'allegato 77204 Vedi l'allegato 77205
Pensiero condivisibile ma il parastinchi lo infili sotto le calze, queste ginocchiere sono ingombranti soprattutto per un giro lungo. Zaino, mica zaino, metti togli... preferisco ginocchiere serie e parastinco "volante".

• Like
Reactions: fear_factory84

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.553
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pensiero condivisibile ma il parastinchi lo infili sotto le calze, queste ginocchiere sono ingombranti soprattutto per un giro lungo. Zaino, mica zaino, metti togli... preferisco ginocchiere serie e parastinco "volante".
Bho....sicuro ognuno il suo,io in estate giro coi calzini :D :D :D .Brakky

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Magari poi fai sapere quale è meglio, please.
Si metterò le impressioni dei due tipi presi, ovviamente li proverò in casa per fare la prima scrematura e poi quello prescelto lo proverò sul campo.
Considera però che, non avendo mai usato parastinchi, le mie impressioni andranno prese per quelle che sono.

Così a pelle direi che sarei più propenso per quelle in plastica da inserire nel gambale: ma vedremo.

• Like
Reactions: DARKHORSE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.553
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si metterò le impressioni dei due tipi presi, ovviamente li proverò in casa per fare la prima scrematura e poi quello prescelto lo proverò sul campo.
Considera però che, non avendo mai usato parastinchi, le mie impressioni andranno prese per quelle che sono.

Così a pelle direi che sarei più propenso per quelle in plastica da inserire nel gambale: ma vedremo.
Certo ..anche io preferirei quelle in plastica.....son piu traspiranti :D :D :D :D :D :D .Brakky

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho ricevuto i parastinchi presi su amazon:
Bodyprox Parastinchi da calcio maniche per uomini, donne e giovani
Sportout Bambini Giovani Adulti Calcio parastinchi Elastico, con Maniche, Offre Protezione Completa per Le Gambe

provati in sala la sera giusto per capire le differenze: i primi si calzano molto bene e sono ben ventilati,
i secondi hanno il gambale un poco più spesso per cui il polpaccio penso resti più caldo (ma in casa è difficile trarre considerazioni).

La protenzione ha le stesse dimensioni .
Alla fine ho tenuto gli Sportout quelli con protezione amovibile in plastica perché mi sembra ripari meglio dai colpi: i Bodyprox hanno dei cuscinetti morbidi ma se provi a simulare un colpo (un pugno ad esempio) la botta la senti nell’area colpita, mentre gli altri, essendo rigidi, spalmano l’impatto su tutta la loro superficie, penso inoltre che in caso di botta sui pin i primi potrebbero forarsi (ma è solo una sensazione).

Alla prima uscita provo a metterli e vediamo cosa succede, male che vada ho buttato via poco….

Guardando in giro ho visto anche questi specifici della Endura Men's MT500 D3O® Shin guard - Black certamente un tipo così è migliore ma allora tanto vale prendersi i modelli che aveva postato @bracchetto scout.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.477
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Rispondi scrivendo qui...