Parastinchi

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Un compromesso che spesso uso se voglio avere anche il parastinco con le ginocchiere corte è mettere delle protezioni leggere sotto le calze lunghe

queste protezioni le avevo già per la moto, sono molto traspiranti e morbide, ma allo stesso tempo certificate per gli impatti. Come calze vanno bene quelle lunghe che arrivano al ginocchio che vendono per il calcio o altri sport simili.

Queste però sembrano essere protezioni da inserire negli alloggiamenti di specifici PANTALONI (come anche specificato in basso nel link) , più che sotto le calze, comunque ti ringrazio.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.477
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Queste però sembrano essere protezioni da inserire negli alloggiamenti di specifici PANTALONI (come anche specificato in basso nel link) , più che sotto le calze, comunque ti ringrazio.
esatto.. ma messe nei calzini sopra gli stinchi funzionano perfettamente, ovviamente è un uso improprio.. ma sono sicuramente piu' fresche dei parastinchi da calcio. Io sono uno che suda a fontana anche in pieno inverno (inverno del centro italia però ahahaah).

• Like
Reactions: DARKHORSE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.325
3.073
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Penso che prenderò proprio questi...
7 euro e passa la paura... :)

Io ripropongo la mia esperienza

Le calze protettive vanno bene per i pin dei flat ma poco fanno in caso di colpi decisi e sono caldissime. Le ginocchiere lunghe con parastinchi integrato funzionano ma per me sono impedalabili, rivendute subito, vanno bene forse per chi va in bike park e le tiene nello zaino per metterle quando inizia le discese. I parastinchi da calcio del decathlon così rigidi sono tutto fuorchè comodi. Questi che ho preso io sono molto confortevoli e si abbinano bene alle ginocchiere normali, mi ci sono trovato benissimo.

• Like

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.993
7.099
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ripropongo la mia esperienza

Le calze protettive vanno bene per i pin dei flat ma poco fanno in caso di colpi decisi e sono caldissime. Le ginocchiere lunghe con parastinchi integrato funzionano ma per me sono impedalabili, rivendute subito, vanno bene forse per chi va in bike park e le tiene nello zaino per metterle quando inizia le discese. I parastinchi da calcio del decathlon così rigidi sono tutto fuorchè comodi. Questi che ho preso io sono molto confortevoli e si abbinano bene alle ginocchiere normali, mi ci sono trovato benissimo.
Vedo che hanno taglie in funzione del polpaccio. Tu che circonferenza hai e quali hai preso?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.325
3.073
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vedo che hanno taglie in funzione del polpaccio. Tu che circonferenza hai e quali hai preso?

Io ho circa 39 cm nel punto più largo, ho preso gli "L" e vanno perfetti, l'importante è che arrivino a stringere un po' appena sotto al ginocchio ed in quel caso posso garantire che non scendono, li ritrovo dove li ho messi anche dopo 5/6 ore di pedalata.

• Like
Reactions: kilowatt

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Vi consiglio caldamente in ogni caso di usarli i parastinchi, perché adesso mi tocca combattere un'infezione con antibiotici pesanti.
Solo a posteriori ho imparato che la zona tibiale è pericolosa da questo punto di vista. Infatti si infetta relativamente facilmente e siccome l'osso è molto vicino alla cute, se l'infezione si estende all'osso, può degenerare in osteomielite, e li sono caxxi amari...
Ma questo lo scopri solo dopo che ti succede...oppure lo scoprite voi prima, leggendo queste righe... ;)

• Wow
Reactions: fear_factory84

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.047
1.092
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Vi consiglio caldamente in ogni caso di usarli i parastinchi, perché adesso mi tocca combattere un'infezione con antibiotici pesanti.
Solo a posteriori ho imparato che la zona tibiale è pericolosa da questo punto di vista. Infatti si infetta relativamente facilmente e siccome l'osso è molto vicino alla cute, se l'infezione si estende all'osso, può degenerare in osteomielite, e li sono caxxi amari...
Ma questo lo scopri solo dopo che ti succede...oppure lo scoprite voi prima, leggendo queste righe... ;)
Ci sono già passato... Avrei potuto dirtelo prima, ma non mi è venuto in mente :weary_face:

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.047
1.092
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
E come è finita? Prognosi?
Ferita da ramo secco preso ad alta velocità, lì per lì non c'ho pensato più di tanto. Arrivato a casa dopo alcune ore, ho pulito e disinfettato...ma dopo qualche giorno la ferita era infetta e lo stinco era color melanzana. Antibiotico per un mese, medicazioni quotidiane, abbastanza dolorante. Ci ho messo 2 mesi perché guarisse definitivamente, e comunque mi è rimasta una macchia sulla pelle che non andrà più via. Ma almeno l'infezione è rimasta confinata e sotto controllo. Da allora calze con protezione e, per alcuni percorsi, parastinchi nello zaino per la discesa. Altra cosa, ho sempre con me una piccola boccetta di Betadine (o garze imbevute) e, in caso di ferita, disinfetto immediatamente.

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
904
590
93
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
nessuna costosa calza con protezione integrata. parastinchi da calcio decthlon ormai da due anni comodissimi.
sorpa metto una calza lunga normale

• Like

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ferita da ramo secco preso ad alta velocità, lì per lì non c'ho pensato più di tanto. Arrivato a casa dopo alcune ore, ho pulito e disinfettato...ma dopo qualche giorno la ferita era infetta e lo stinco era color melanzana. Antibiotico per un mese, medicazioni quotidiane, abbastanza dolorante. Ci ho messo 2 mesi perché guarisse definitivamente, e comunque mi è rimasta una macchia sulla pelle che non andrà più via. Ma almeno l'infezione è rimasta confinata e sotto controllo. Da allora calze con protezione e, per alcuni percorsi, parastinchi nello zaino per la discesa. Altra cosa, ho sempre con me una piccola boccetta di Betadine (o garze imbevute) e, in caso di ferita, disinfetto immediatamente.
Quando ci si ferisce è sempre importante disinfettare. Solo che deve essere fatto bene. Non basta mettere un po' di bialcool e via.
Meglio prima lavare la ferita con acqua e sapone e poi usare l'acqua ossigenata.

• Like
Reactions: EtscoD

Rispondi scrivendo qui...