Parastinchi

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.494
1.327
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io le ginocchiere le tengo su sempre, spesso anche da casa in auto! I parastinchi sarebbero un extra.

Se a te piace fare leva e metti e credi di non cadere mai in salita, la scelta adatta a te sono sicuramente le ginocchiere lunghe.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.328
3.081
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
io le ginocchiere le tengo su sempre, spesso anche da casa in auto! I parastinchi sarebbero un extra.

Anche io metto ginocchiere e parastinchi prima di uscire di casa e li levo quando rientro, il leva e metti non lo considero proprio anche perchè uso sempre pantaloni lunghi anche in estate (leggeri), che per il grosso dei percorsi che faccio io tra ortiche, rovi, zecche, tafani, mosche cavalline ed altre piacevolezze ho già dato. Avevo provato a suo tempo roba di questo tipo

ma era di fatto sostanzialmente impedalabile se non per brevi distanze per cui sono passato alla combo ginocchiera corta aerata + parastinchi da calcio non pesantissimi. Riesco a tenerli su tutta la giornata senza grossi problemi, certo fresco non ti fanno stare neppure questi ma l'unica alternativa per non sentire troppo caldo sarebbe girare in mutande e calzini e comunque suderei ugualmente.

Non so se le RaceFace postate dal @bracchetto scout siano meglio di quelle che avevo provato io, ma miracoli non me ne aspetterei.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.270
1.737
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ieri ho usato i parastinchi presi su Amazon per un giro di quasi 50 km. Non faceva caldo e non ho dovuto metterli alla prova fortunatamente ma posso dire che sotto ai pantaloni lunghi mi sono dimenticato di averli e non mi hanno dato alcun fastidio nella pedalata.