Parastinchi

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Io ho ripreso a pedalare solo dopo DUE MESI abbondanti dall'impatto col sasso sparato sulla tibia, che ha causato infezione...e ancora adesso dopo un giro più lungo sento fastidio... per cui è stata per me una scuola e quindi quando so che il percorso prevede pietraie li metterò sempre i parastinchi, anche se anch'io devo trovare qualcosa diverso, ovvero di più pedalabile perché quelli decathlon a me danno fastidio in pedalata...

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
scusate...queste CALZE protettive le usa qualcuno?

o queste:

Capisco che non è lo stesso grado di protezione, ma potrebbe bastarmi, senza inficiare la pedalata...
Unica perplessità, dalle foto mi pare che la protezione parta troppo in alto e lascia scoperta proprio la parte dove sono stato ferito dal sasso...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.260
1.736
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si mi riferivo a quelle, sono interessanti, da capire se potessero entrare dentro quei gambali per parastinchi
Le stavo guardando anch’io, l’unica remora è che alte in estate potrebbero tener caldo mentre in inverno, se hai freddo ai piedi, non so come si comportino rispetto a calze in lana merino

Ultima modifica:

konanRules

Ebiker normalus
12 Novembre 2024
55
35
18
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Le uso io
Sul grado di protezione ancora non sono in grado di dirti quanto siano efficaci (e speriamo di poter rimanere ignoranti in materia)
Sono imbottiture morbide (una sorta di lastra di gomma di circa 4\5 mm di spessore cucite in tasche apposite) sicuramente meno protettive di una lastra di plastica rigida, ma ovviamente più comode e pedalabili come un normalissimo calzettone
Se devo pensare ad una pietrata cattiva come quella che hai preso sicuramente preferirei avere più protezione, la botta la senti di sicuro, ma magari evitava l'escoriazione
Si possono pure risvoltare per tenerle basse in salita e lasciare almeno metà polpaccio all'aria per tirarle su solo in discesa

Reactions: DARKHORSE

verdino

Ebiker ex novello
26 Giugno 2024
48
48
18
61
padova
Visita Sito
Bici
Mondraker Crusher RR
Ho praticato tanti anni di motocross, su questi accessori sono piu' avanti dei Mtbchers, la UFO fa accessori molto validi, ce ne sono di diverse forme e grandezze.
Anche sui guanti, sono avanti, da sempre uso i guanti UFO da cross per mtb, feeling e presa fantastici.

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
284
192
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
nascono per chi indossa stivali da cross e quindi non proteggono dove vuoi tu

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ne ho un paio della Molon Labe (marchio di Bike discount) che pagai meno delle endura (mi pare sui 25).
la protezione arriva fino in basso e ci sono pure laterali per i malleoli

Sono abbastanza calde per cui in inverno con le scarpe goretex sono perfette, in estate ciao ciao...rischio con le calze basse ma sono improponibili

Leggera difficoltà a metterle e toglierle, ma si fa...

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.481
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
con le moto e' piu' facile, ti muovi molto meno con le gambe, non hai da pedalare...

Reactions: Mrslate

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.027
653
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Sarei tentato da queste calze, almeno le Endura, le altre mi sembrano troppo.
Ho visto anche queste che non sembrano male:

https://www.bike-discount.de/it/ion...MItrmOsc6CjAMVOZeDBx3fYi-aEAQYBiABEgI9mvD_BwE

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
596
125
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Ciao a tutti, anch'io ho grossi problemi con stinchi per infezioni e via discorrendo.
ho provato varie protezioni, scrivo per le ie esperienze avute le calze imbottite sono poco efficaci proteggono solo e parzialmente da botte dei pedali flat e comunque sono calde, ho i para stichi da calcio adidas (presi da dechatlon) ottimi ma limitano i danni solo alla parte bassa e non danno alcun fastidio anche nei peridi estivi, poi i veri parastinchi della oneal che proteggono ottimamente lungo tutta la fascia e malleolo ed in estate non sono eccessivamente fastidiosi. Parere da non da agonista, ma da chi ama girare in mulattiere e sassaie

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.564
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma scusate,ora la mia idea nn ê che debba esser legge,ma xche cercar roba da moto,da calcio quando se vuoi evitare quello di cui stiamo parlando ci sono le cose studiate apposta x la bici?io ho queste,che ripeto uso poco e solo in estate giratone alpine xche lego allo zaino,prima con muscolare usavo le leatt(che era fighissime ma da indossare togliendo le scarpe,nn cosi le race face)ora uso le corte nell 80% dei giri,piu comode,solo da alzare abbassare e ora uso marsupio....figa ma manca qlc che proponga due assi di compensato e poi siamo a posto...bho,le race face sono supercomode,le straconsiglio a 5 stelle.Brakky

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.260
1.736
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Noooooooooooooo
il Bracco che posta qualcosa di costruttivo !?!!??!?
Vuoi far nevicare!?!?!?!

a parte le battute, io ho proprio le raceface che hai postato qui sopra, e potrei senz’atro usarle ma in estate tengono abbastanza caldo e se posso preferisco uscire con il marsupio e mettere ginocchiere e gomitiere da subito.

Ora ho preso su amazon due modelli di gambali: uno con protezione in plastica removibile (che penso potrei mettere anche comodamente nel marsupio e due con protezione morbida, vediamo quando li ho davanti quello che più mi ispira.

Reactions: bracchetto scout