Parastinchi

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
In una discesa abbastanza veloce la ruota anteriore ha alzato un sasso e la mia tibia lo ha preso pieno.
Succede spesso e solitamente si tira giù due santi e finisce li, ma stavolta il sasso era più grosso ed io ero a circa 44kmh, per cui mi ha aperto la tibia... e per un po' di tempo non posso pedalare.

Come sempre accade, solo ora ho capito che un paio di parastinchi potrebbero essere una buona idea.

Voi li usate? Quali?

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.565
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Prendi ginocchiere lunghe...io ho le race face che uso ormai solo nei giri estivi lunghi,altrimenti x comoditá faccio come i fighetti con le corte...riparano il doppio,certo sudi di piu,ma solitamente si mettono in cima .Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.565
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Bho...nn le ho mai usate,ma nn arrivo a capir la differenza nel prendere appunto la ginocchiera lunga,se devo aver cmq caldo...ma uso un solo prodotto...aspetto smentite o_O .Brakky

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.406
6.116
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Bho...nn le ho mai usate,ma nn arrivo a capir la differenza nel prendere appunto la ginocchiera lunga,se devo aver cmq caldo...ma uso un solo prodotto...aspetto smentite o_O .Brakky
Con le ginocchiere lunghe pedalare è molto scomodo, le metti solo per la discesa mentre le corte le puoi abbassare in salita in un attimo, sono più comode se non c'è una sola discesa.
Io le lunghe le usavo solo quando facevo bike park o meccanizzate.

Reactions: sideman

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
239
148
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Esatto...io quando faccio giri lunghi pedalati non metto ginocchiere.
Ma il sasso saltato è capitato proprio in uno di questi giri...

Le ginocchiere le uso solo nei bike park o comunque le volte che faccio sentieri davvero impegnativi... Anche se, a pensarci bene, le velocità in gioco sono superiori in questi percorsi fatti principalmente di sterrati ampi...

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.565
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Essi...quello che penso ê che se prendi i parastinchi ti fan lo stesso caldo delle ginocchiere lunghe xô...x quello mai prenderei ginocc corte e parastinchi,lo vedo come un nn senso(anche se ripeto mai provato)mi prendo le lunghe e bon....nn mi ero spiegato bene Brakky

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
596
125
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
anche io ho sfortuna di prendere sempre botte sugli stinchi, per giri su percorsi abbastanza in piano uso parastichi da calcio dell adidas, se devo fare giri in pietraie o discese impegnative le oneal, riparano molto bene, cero che in estate sono leggermente fastidiose.

Reactions: DARKHORSE

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.292
1.749
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ormai quando esco indosso le ginocchiere dal garage, anche se faccio dislivello ormai mi sono abituato. Ma sono quelle corte, Ion K-pact, discorso di bracchetto è valido ma anche portarsi 2 parastinchi, magari traforati, da mettere sotto i calzettoni non è una cattiva idea... Tra sassi e pedali ho le gambe segnate come quelle di un saltafossi di 9 anni.

Reactions: DARKHORSE

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.481
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ho queste anche io, ma c'è anche da dire che su un percorso molto roccioso ed enduroso avrei qualche dubbio sulla loro protettivita'. Il pad che protegge è abbastanza fino.
Ho anche delle leatt 3df 6.0 e come livello di protezione sono estremamente superiori, e alla fine si pedalano in maniera simile, ma non coprono lo stinco...

Un compromesso che spesso uso se voglio avere anche il parastinco con le ginocchiere corte è mettere delle protezioni leggere sotto le calze lunghe

queste protezioni le avevo già per la moto, sono molto traspiranti e morbide, ma allo stesso tempo certificate per gli impatti. Come calze vanno bene quelle lunghe che arrivano al ginocchio che vendono per il calcio o altri sport simili.