Scrivimi pure.Beh,ma così non vale. Posso chiederti informazioni? Anche m.p.
Grazie.
Scrivimi pure.Beh,ma così non vale. Posso chiederti informazioni? Anche m.p.
Grazie.
Dhf 2.5 e dhr2 2.4.Scusa ma con la 36 e il float x come fa a pesare così poco. Hai su copertoni da 7/ 800?o la bilancia è starata
Ho già la M10 carbon 2021 con 360 e non la cambio di cerrto, a maggior ragione ora che mi avete spiegato che nella 2023 la batteria più grande aggiunge un bel peso.In ogni caso sulla carbon non è obbligatorio scegliere la 540, se per te il peso è il punto principale potresti scegliere la batteria da 360
Gomme exo ? non DD o exo+Dhf 2.5 e dhr2 2.4.
La Team pesa sui 18.5/18.7, togli manopole, perno con brugola, sella light manubrio 760 mm e pedali carbon..
Adesso ho messo ruote carbon e dovrei essere sui 18 con pedali...
ma devo controllare.
Pesata solo dal venditore prima di portarla via... Era tra 18.3 e 18.4.
Poi che ka bilancia fosse corretta, lo spero
Mi sembra exo maxxterraGomme exo ? non DD o exo+
Gomme leggere, si forano a guardarle ,senza parlare dei pedali carbon , immagino ne fai un uso prettamente XC, destinazione molto sottotono per le potenzialità del mezzoMi sembra exo maxxterra
Ma sinceramente questa storia delle "maxxis exo che si forano a guardarle" proprio non la capisco: se si parla di Aspen, Rekon race, Ikon, ecc.. gomme prettamente XC posso capirlo, ma su molte altre, anche se solo EXO propio no!Gomme leggere, si forano a guardarle ,senza parlare dei pedali carbon , immagino ne fai un uso prettamente XC, destinazione molto sottotono per le potenzialità del mezzo
La mia Dissector EXO originale è finita nella spazzatura dopo ben 3 buchi in un solo giro al Monte Bar (i sentieri che si vedono nei video test del direttore per intenderci).Ma sinceramente questa storia delle "maxxis exo che si forano a guardarle" proprio non la capisco: se si parla di Aspen, Rekon race, Ikon, ecc.. gomme prettamente XC posso capirlo, ma su molte altre, anche se solo EXO propio no!
Io, come molti che conosco, usiamo le EXO da anni senza problemi anche su fondi difficili come quelli del monte Grappa e altopiano di Asiago fatti di scaglie di marmo
Con la Dissector solo EXO originale da 980g fino ad ora nessun problema, ci ho aggiunto il salsicciotto ma solo per girare con pressioni basse come piace a me
Le Exo specie dietro al distruggi sulla spalla in una discesa, usandola a pressioni medie 1.5-1.6, il minimo sindacale è una Exo+ con inserto leggero e sono +200gr, ma una foratura seppure gestibile con la camera, oltre a farti buttare la gomma che sono comunque soldi se avviene sulla spalla, mi rovina il giro. con le Exo era un continuo tagliare la spalla. Poi ognuno ha la sua statistica, noi si ha molto sasso smosso e il minimo sono exo+ ant e DD dietro oppure exo+ e inserto che alla fine è lo stesso peso. Il peso per me deve venire preso con freni da 203 , forca da 36 , mono piggy back , gomme adeguate. Ruote e pedali carbon ok se pensati per enduro. Poi dipende dalla destinazione d'uso, ma una e-bike secondo me deve fare enduro alttimenti si prende una full leggera da Xc-Downcountry che si fatica uguale e non si ha incombenza di ricaricarla etc etc. Mio punto di vistaLa mia Dissector EXO originale è finita nella spazzatura dopo ben 3 buchi in un solo giro al Monte Bar (i sentieri che si vedono nei video test del direttore per intenderci).
Peso 78kg e giro a 1.6 bar dietro normalmente con Orbea Rise H15
Esatto! Ora dietro ho una bella DD e davanti una EXO+. Non ho specificato ma ovviamente tubeless.Le Exo specie dietro al distruggi sulla spalla in una discesa, usandola a pressioni medie 1.5-1.6, il minimo sindacale è una Exo+ con inserto leggero e sono +200gr, ma una foratura seppure gestibile con la camera, oltre a farti buttare la gomma che sono comunque soldi se avviene sulla spalla, mi rovina il giro. con le Exo era un continuo tagliare la spalla. Poi ognuno ha la sua statistica, noi si ha molto sasso smosso e il minimo sono exo+ ant e DD dietro oppure exo+ e inserto che alla fine è lo stesso peso. Il peso per me deve venire preso con freni da 203 , forca da 36 , mono piggy back , gomme adeguate. Ruote e pedali carbon ok se pensati per enduro. Poi dipende dalla destinazione d'uso, ma una e-bike secondo me deve fare enduro alttimenti si prende una full leggera da Xc-Downcountry che si fatica uguale e non si ha incombenza di ricaricarla etc etc. Mio punto di vista
La mia Dissector EXO originale è finita nella spazzatura dopo ben 3 buchi in un solo giro al Monte Bar (i sentieri che si vedono nei video test del direttore per intenderci).
Peso 78kg e giro a 1.6 bar dietro normalmente con Orbea Rise H15
Anch'io avevo avuto esperienze pessime con le Maxxis Exo+ montate di serie sulla mia Rallon: in dieci uscite ho bucato 5 volte (contate) e l' ultima ho tagliato la spalla. A quel punto ho buttato tutto e preso altro.La dissector originale sull'anteriore la tagliai NON sul fianco ma in centro dove ci sono i tasselli al primo giro sull'asfalto a 500 metri da casa passando su un ramo a bordo strada!!! Mai successo in 30 anni di MTB. Il posteriore exo+ di serie non aveva neanche visto la luce del sole perché cambiato prima di uscire dal negozio.
Immagino però fossero le vecchie Exo+, quelle da 120tpi, che in effetti erano pochissimo più delle Exo normali.La dissector originale sull'anteriore la tagliai NON sul fianco ma in centro dove ci sono i tasselli al primo giro sull'asfalto a 500 metri da casa passando su un ramo a bordo strada!!! Mai successo in 30 anni di MTB. Il posteriore exo+ di serie non aveva neanche visto la luce del sole perché cambiato prima di uscire dal negozio.
I cerchi Carbon li ho sotto la Trek rail ma ho dei DT swiss exc destinazione enduro pesano 1750gr circa , il fatto he cerchi da 1.3 kg li apri, così come un gruppo XTR è Vernante poco durevole e resistente rispetto ad un XT. Cioè se per essere leggero , poi sono fragile preferisco il peso, ecco il concetto.Esatto! Ora dietro ho una bella DD e davanti una EXO+. Non ho specificato ma ovviamente tubeless.
Per quanto riguarda il cerchio in carbonio però non sono d'accordo. Esistono ottimi cerchi da enduro/AM... Per chi se li può permettere