News Olympia presenta la Karbo con batteria da 900 Wh

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per montaggio, motore e brand, decisamente troppo cara
Guarda solo il prezzo di forcella e ruote, il resto è componentistica comunque onesta, e vedrai che non lo è affatto,
Se poi mi dici che a livello estetico non fa gridare al miracolo o che non ha l'appeal di altri brand posso anche essere d'accordo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Guarda solo il prezzo di forcella e ruote, il resto è componentistica comunque onesta, e vedrai che non lo è affatto,
Se poi mi dici che a livello estetico non fa gridare al miracolo o che non ha l'appeal di altri brand posso anche essere d'accordo
Anche a me non pare proprio sta roba brutta da non poter guardare!
Unico aspetto che non me le ha rese del tutto accattivanti, le altre prima di questa, è il tubone obliquo veramente grosso e squadrato.
Per questa prima di esprimere un giudizio definitivo me la voglio vedere dal vivo!
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
210
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Il prezzo di 6.850 (+350 euro rispetto alla precedente Karbo con la Pike Ultimate) tutto considerato a mio parere non è affatto male. Anche perché non si tratta di una Casa "big"
Non so ora, non seguo più molto il mercato mtb, ma fino a pochi anni fà, almeno qui al Nordest Olympia era un colosso (rispetto allo standard nostrano), molti negozi di bici e meccanici compravano i componenti shimano da loro perchè li importavano direttamente dal Giappone, anche sulle bici erano avanti, naturalmente xc, con telai in titanio di serie ecc.. Purtroppo non ha un gran appeal, ancora oggi sento dire: "se non avesse la scritta Olympia sarebbe una figata...." peccato. Poi altro discorso è l'affidabilità del motore vedremo l'Oli come si comprterà nel tempo, per il momento sento dire in giro che ha ancora qualche peccato di gioventù.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.626
4.346
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il prezzo non mi pare esagerato, affatto, visto appunto anche la forcella e altri componenti non top ma comunque neppure di base. Trek o Specialized cosa danno come componenti a quel prezzo? :no_mouth:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche a me non pare proprio sta roba brutta da non poter guardare!
Unico aspetto che non me le ha rese del tutto accattivanti, le altre prima di questa, è il tubone obliquo veramente grosso e squadrato.
Per questa prima di esprimere un giudizio definitivo me la voglio vedere dal vivo!
Infatti non ho detto che sia brutta, ma che non è tra le più belle.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Uno normalmente non acquista un insieme di componenti...ma una ebike.
Che è un insieme di componenti.. ma anche tanto altro.......
La critica principale era rivolta al prezzo in relazione ai montaggi…..!
Come è stato scritto la ebike, ha telaio in carbonio e non è montata male.
Per di più sulla base di una presentazione piuttosto scarna e senza poterla vedere nei dettagli o averla vista dal vivo, una bocciatura perentoria mi pare affrettata.
Ma è un mio parere che non è detto sia condiviso.
 
Ultima modifica:

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.528
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Dico la mia, usando il motore Oli sport da un anno , ne sono contentissimo, tira come un pelo di @, il nuovo Edge che è montato sulla Karbon è una evoluzione di questo ,che rimane su buona parte dei modelli.
Esteticamente ,mi piace molto, non mi preoccuperei del servizio post vendita, Olympia ha una rete capillare di rivenditori, e la stessa Oli è molto celere nel rispondere ai problemi dei clienti......
 

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.177
3.020
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Dico la mia, usando il motore Oli sport da un anno , ne sono contentissimo, tira come un pelo di @, il nuovo Edge che è montato sulla Karbon è una evoluzione di questo ,che rimane su buona parte dei modelli.
Esteticamente ,mi piace molto, non mi preoccuperei del servizio post vendita, Olympia ha una rete capillare di rivenditori, e la stessa Oli è molto celere nel rispondere ai problemi dei clienti......
Che poi a differenza dell’oli sport ora l’edge dovrebbe avere gli stessi attacchi motore di bosch e shimano … non che uno debba cambiare motore se l’oli va bene, ma c è questa possibilità e mi sembra una novità rispetto ai sistemi chiusi finora visti….
 
  • Like
Reactions: benia and fix62

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.595
2.228
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Perchè, prima che motore montava? E quali problemi aveva se parli di sperabile miglioramento?
Il vecchio modello si chiamava OLI SPORT e aveva un erogazione dell'assistenza praticamente penosa almeno fino ad agosto 2022 dopo non so se e quali aggiornamenti software abbia ricevuto e se quindi è migliorato. Dopo due motori cambiati e tre si vende diversi girati per capire se ci fosse un problema alle emtb, siamo arrivati alla conclusione che non c'era nessun guasto ma solo una gestione delle potenze totalmente da rivedere. Non parlo di piccole mancanze da palato fine ma di abissale distanza rispetto alle controparti BOSCH, SHIMANO e BROSE.
 
  • Wow
Reactions: MISTER HYDE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.333
3.088
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il vecchio modello si chiamava OLI SPORT e aveva un erogazione dell'assistenza praticamente penosa almeno fino ad agosto 2022

Si ma ... penosa in che senso? Poca spinta? Troppa spinta non ben modulata? Va a strappi? Dire penosa non significa nulla, e in ogni caso l'erogazione di questi motori (di qualunque marca) dipende esclusivamente dal fatto che il software di gestione sia bene a punto. E se il problema è dato dal software acerbo può comunque essere sisemato.

Dopo due motori cambiati e tre si vende diversi girati per capire se ci fosse un problema alle emtb, siamo arrivati alla conclusione che non c'era nessun guasto ma solo una gestione delle potenze totalmente da rivedere.

OK, quindi problema di gestione software, e non sono ancora riusciti a sistemare? Mi sembra strano.

Non parlo di piccole mancanze da palato fine ma di abissale distanza rispetto alle controparti BOSCH, SHIMANO e BROSE.

Anche qui, se dettagli meglio fai un servizio utile a tutti.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.595
2.228
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@muscolare se vai nel post del modello precedente di OLYMPIA vedi tutte le domande fatte all'epoca e le prove tentate per tirare fuori il ragno dal buco.

Per riassumere sei livelli di assistenza, dal 4 in poi fino al 6 non riscontrabile alcuna variazione di spinta, che comunque soprattutto nei livelli alti non forniva alcun apporto significativo alla pedalata dell'utilizzatore, modalità "turbo" praticamente inesistente, che per un emtb in taglia L pesata con pedali flat (modello EX 900 SPORT) ferma l'ago della bilancia a 29 kg, significa non poter "lanciare" la mtb oltre l'ostacolo. Questo in cosa si traduce, nell'impossibilità di sfruttare a pieno le potenzialità di una ebike che dovrebbero consentire a chi le acquista di poter prima o poi approcciare sentieri molto più tecnici in salita rispetto alla normale "strada bianca".

dipende esclusivamente dal fatto che il software di gestione sia bene a punto. E se il problema è dato dal software acerbo può comunque essere sisemato.

Infatti come scrissi all'epoca non critico il motore ma il suo software di gestione, gli aggiornamenti scaturiscono dai feedback degli utilizzatori, più motori fuori ci sono più affinamenti sei costretto a fare. Attualmente OLI è in primo montaggio solo su OLYMPIA e alcuni modelli city/trekking di ATALA/ADRIATICA perchè BIANCHI li ha lasciati al palo per ritonare sui soliti marchi ora che gli approvigionamenti sono tornati a regime.

Poi comuqnue una produttore che scrive sul proprio sito che il motore è stato progettato per dare il suo massimo con corone da 32 denti e poi non produce neanche gli spider per montarle, per me è tutto un dire......
 


Rispondi scrivendo qui...