OLYMPIA HAMMER

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Ma sto Righi Giorgio non ha segnalato una Madonna a Olympia ? per lui è andato tutto bene ? non ha trovato pecche sulla sua bici ? Zio ... mucca ??
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ma sto Righi Giorgio non ha segnalato una Madonna a Olympia ? per lui è andato tutto bene ? non ha trovato pecche sulla sua bici ? Zio ... mucca ??
Certo che lo ha fatto, lui per ovviare al problema ha trovato una soluzione che ha fatto personalmente, ma lui ha la bike in uso penso ed è diverso per noi c'era un problema di garanzia ed in più a quel punto Olympia ha voluto le bici spedite per controllare in casa....mi ha aiutato anche lui a fare da tramite oltre che il mio negoziante che comunque è stato un pomeriggio intero con i tecnici Olympia a fare prove....
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
mah... cmq speriamo che Olympia faccia qualcosa di più a livello di marketing.... se andiamo a cercare sul web fantic e molte altre bike troviamo di tutto, action video, prove e pubblicità .... se si va a cercare olympia hammer troviamo quasi il nulla... non c'è quasi niente che promuova e/o pubblicizzi questo prodotto a parte un paio di recensioni fatte sulla bici statica e una prova su tg2 motori fatta in un campo da cross, luogo inutile e il meno adatto per provare una e-bike. Peccato perchè la bici è bella e a mio avviso ha grandi potenzialità che però non vengono valorizzate e pubblicizzate a dovere... vero pure che la bici è uscita da poco, ma non mi pare che olympia abbia una gran spinta nel promuovere questa enduro... speriamo in futuro si diano una mossa...
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Non lo so hanno tirato fuori un buon prodotto senza dubbio, ma probabilmente nella fretta di buttare sul mercato una novità per olympia con batteria ed escursioni generose,hanno tralasciato o forse non hanno avuto abbastanza tempo x testarle a dovere.. È ora stanno raccogliendo un po' di responsi in giro di eventuali problemi.. Questo magari spiegherebbe il profilo basso e la poca pubblicità con mancanza di test..
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Non lo so hanno tirato fuori un buon prodotto senza dubbio, ma probabilmente nella fretta di buttare sul mercato una novità per olympia con batteria ed escursioni generose,hanno tralasciato o forse non hanno avuto abbastanza tempo x testarle a dovere.. È ora stanno raccogliendo un po' di responsi in giro di eventuali problemi.. Questo magari spiegherebbe il profilo basso e la poca pubblicità con mancanza di test..
Guarda il giunto che mi ha dato problemi è usato da anni nello stesso modo sulle bike ed ebike della loro produzione probabile che le forze in gioco siano diverse oppure non so....spero solo che ora funzioni...
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Lo spero vivamente.....io per la prima volta ho dato fiducia ad una ditta Italiana e spero di non aver sbagliato anche perché non è che le regalano ste bici...
Infatti! Io ho fatto lo stesso ma ho patito parecchio anche io prima di godermela.. Ordinata a settembre con il problema delle batterie è arrivata a febbraio, appena presa mi ha dato più problemi lei quando uscivo che una maestra ad 1 verifica di matematica tra aggiornamenti fili interrotti batteria che non faceva contatto tutta la serie di errori sul display che avrei voluto lanciarla giù da 1 dirupo.. Ed d'ali altri 2 mesi in assistenza, ora parlando piano sembra che vada tutto bene e vorrei che continuasse così!
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Cmq la mia prima vera uscita l'ho fatta sabato mattina al bike park di cervarezza con un gruppo di altri biker misto ebike e muscolari.
Tutti sono rimasti entusiasti della bici visivamente parlando, un sacco di complimenti sulla estetica e in senso generale, fatto assolutamente positivo. I percorsi enduro di questo bike park non sono troppo hard, assenti rampe e dropponi ma cmq con qualche zona tecnica non male diciamo un percorso medio. Terreno bagnato senza fango ma molto viscido e insidioso, della serie sembra che tenga poi ti molla di brutto. La bici non ha avuto problemi e mi è piaciuta, nell'unico salto del percorso nessuna reazione o comportamento strano; il mono posteriore nonostante molla dura (500) secondo me lavora benissimo, meno la lyrik che però penso abbia solo bisogno di una migliore messa a punto che visto il terreno non è stato possibile sistemare al meglio quel giorno. Le cose che secondo me sono da migliorare sono il manubrio che ha una curvatura a me non congeniale, lo sbatacchiamento della batteria che cmq penso di risolvere in quanto olympia mi sta mandando il kit spessori; la modalità di assistenza del TRAIL che è un po scarsa, molto vicina alla ECO e lontanissima dalla BOOST, ma questo lo risolverò quando finalmente riusciro a programmare il motore. La plus davanti da 2.8 non mi piace per nulla, ma questo non è colpa della bici è una scelta tecnica, gli altri del gruppo mi hanno confermato che anche loro inizialmente si sono trovati malissimo con le plus, davanti hanno cambiato praticamente tutti mettendo una 2.6 al posto della 2.8, le e bike erano quasi tutte kenevo. Mentre gli altri le risalite le hanno fatte con jeep e rimorchio io me le sono pedalate tutte, praticamente mi sono fatto poco più di 20km tutti in boost con rapporti abbastanza lunghi per essere il più veloce possibile. Cosa che migliorerei del telaio è la rigidità del carro, buono nei tratti brutti in quanto assorbe e segue le asperità ma lo preferirei un pochettino più rigido quando si viaggia forte in appoggio nelle curve, però niente di chè. Manca solo provarla su percorsi tosti con terreno secco, ma le premesse per divertirsi con questa bici ci sono tutte. SPERAM !!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci