Test Olympia Hammer

megaburnout77

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2024
45
21
8
47
Torre de' Busi
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer
Ho pesato la mia,taglia M/L è 25.4 kg senza pedali,ma gomme DD e inserto da 150gr dietro
Ho pesato la mia,taglia M/L è 25.4 kg senza pedali,ma gomme DD e inserto da 150gr dietro
Finalmente sono riuscito a pesare la mia, tramite bilancia dinamometrica pesa bagalgi.
Risultato con pedali in resina, gomme di serie quindi Vittoria Mazza e Martello 2,6 / 2,8, inserti, lattice, wrap di protezione su tutto il telaio, parafanghini anteriore e posteriore piu' quale ammennicolo di poca rilevanza il peso si e' attestato attorno ai 26 kg.

megaburnout77

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2024
45
21
8
47
Torre de' Busi
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer
Ciao bikers,
la Hammer è veramente un bel mezzo,sto valutando di passare dalla EX900 Sport alla Hammer.
Essendo mezzi da enduro spinto di serie le Hammer vengono vendute con cerchi MAVIC resi tubeless o con camera d'aria?
Sulla mia EX900 Sport, venduta con camera d'aria, ho reso tubeless le ruote però vedendo recensioni molti utilizzano la camera d'aria su percorsi enduro utilizzando inserti vari per evitare forature. Voi come avete le Hammer con ruote tubeless o con camera d'aria?

un saluto a tutti i bikers
la mia mi e' stata consegnata tubeless. Nel contempo ho fatto mettere gli inserti e latticizzare.
Non so se viene consegnata cosi' o con camere d'aria, il mio era un accordo col venditore per il montaggio degli inserti.
Io mi trovo bene col tubeless, non sono molto convinto della garanzia antiforatura della camera d'aria.
Di fatti giro sempre son pompetta e vermicelli perche' in caso di buchini non subito richiusi dal lattice o non proprio richiudibili con la pompa puoi riportare la pressione giusta e con i vermicelli risolvi quasi tutti i danni.
Certo che con la camera d'aria e gli inserti potresti essere piu' sicuro ma con le Vittoria di serie io non ho mai tagliato le spalle, cosa accaduta piu' volte invece con le MAXXIS Minion DHR.
Se vuoi essere sicuro al 1000% dovresti portarti sempre anche le camere d'aria di riserva, essendo mullet la Hammer devi avere una 27,5 e una 29 sempre con te..
Ma io evito di caricarmi ancora lo zaino ameno che devo andare proprio in culandia...
Comunque se vuoi la HAMMER con motore OLI leggi il mio post dove ho descritto il calvario iniziale della mia bici.. Ora col terzo motore, terzo display, trasmissione nuova ecc. pare vada bene... incrocio le dita intanto!

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.188
2.163
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Che taglia è? Però caspita, anche pensandola per assurdo con una batteria più piccola rimarrebbe comunque una bella manzetta.
Come la Norco range nuova più o meno (bellissssimissssima con Bosch) guardavo e-bike con escursione 180 e son tutte lì mi pare come peso. Ricordo la Reign e+0 che avevo, mi piaceva molto ma pesava 27kg un macigno quando dovevo sollevarla o anche spingerla xchè il walk faceva cacare per via del minuscolo pulsantino da premere

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
45
22
8
52
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
la mia mi e' stata consegnata tubeless. Nel contempo ho fatto mettere gli inserti e latticizzare.
Non so se viene consegnata cosi' o con camere d'aria, il mio era un accordo col venditore per il montaggio degli inserti.
Io mi trovo bene col tubeless, non sono molto convinto della garanzia antiforatura della camera d'aria.
Di fatti giro sempre son pompetta e vermicelli perche' in caso di buchini non subito richiusi dal lattice o non proprio richiudibili con la pompa puoi riportare la pressione giusta e con i vermicelli risolvi quasi tutti i danni.
Certo che con la camera d'aria e gli inserti potresti essere piu' sicuro ma con le Vittoria di serie io non ho mai tagliato le spalle, cosa accaduta piu' volte invece con le MAXXIS Minion DHR.
Se vuoi essere sicuro al 1000% dovresti portarti sempre anche le camere d'aria di riserva, essendo mullet la Hammer devi avere una 27,5 e una 29 sempre con te..
Ma io evito di caricarmi ancora lo zaino ameno che devo andare proprio in culandia...
Comunque se vuoi la HAMMER con motore OLI leggi il mio post dove ho descritto il calvario iniziale della mia bici.. Ora col terzo motore, terzo display, trasmissione nuova ecc. pare vada bene... incrocio le dita intanto!
Ciao,
grazie per queste informazioni
Buone uscite

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ciao bikers,
la Hammer è veramente un bel mezzo,sto valutando di passare dalla EX900 Sport alla Hammer.
Essendo mezzi da enduro spinto di serie le Hammer vengono vendute con cerchi MAVIC resi tubeless o con camera d'aria?
Sulla mia EX900 Sport, venduta con camera d'aria, ho reso tubeless le ruote però vedendo recensioni molti utilizzano la camera d'aria su percorsi enduro utilizzando inserti vari per evitare forature. Voi come avete le Hammer con ruote tubeless o con camera d'aria?

un saluto a tutti i bikers
Per la mia ho chiesto al sivende di lasciarla così com'era, volevo testare un pochino le gomme Vittoria che non avevo mai provato prima di "tubelessizzarla". Mi è stata quindi copnsegnata con le camere d'aria ma con i cerchi (Mavic) già predisposti tubeless.

megaburnout77

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2024
45
21
8
47
Torre de' Busi
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer
Guarda conoscendo i miei trail sono patito a bomba con tubeless e inserti.
Così in qualche maniera torno sempre a casa senza dover bestemmiare a stallonare una gomma nel bosco e mettere una camera d'aria. Anche perché le Vittoria sono abbastanza ostiche da stallonare a mano

Pistola74

Ebiker novello
19 Dicembre 2021
9
5
3
50
Borgo valbelluna
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
Però alla fine, è vero, con tue perdite di tempo e pazienza, nonché impossibilità di utilizzarla, ma ti hanno sempre risposto e sistemato il mezzo...per fortuna non ho esperienza di questo, ma non credo che sia così scontato...

Rispondi scrivendo qui...