Ciao spygia,
per quanto riguarda il rumore che riscontri sulle pedivelle dovresti risolverlo portando la tua ebike presso il rivenditore, dopo 1600 km anche io avevo riscontrato un simile problema (rumore quando esercitavo una spinta sulla pedivella in salita), si era allentato il serraggio della pedivella che Olympia se non erro lo fa a 50 Nm.
Comunque il rivenditore ti controllerà anche il serraggio sterzo, serraggio gruppo pignone che deve essere a 40 Nm ed il serraggio delle varie viti del carro.
Probabilmente dipende dai percorsi che si fanno se da enduro o più linea Cross Country, da parte mia ho riscontrato che dopo circa 1500 / 1800 km percorsi è ben dare un check di serraggio presso il rivenditore perché si allenta il serraggio dei componenti sopra citati. Una volta richiusi correttamente il rumore sparisce.
Io ho sempre usato MTB muscolari, l'Olympia EX 900 Sport consegna di luglio 2020 è stata la mia prima ebike forse il motore elettrico esercita una forza maggiore sulla componentistica e questo richiesto una manutenzione più frequente rispetto a quella richiesta da una muscolare, comunque da parte mia i problemi di scrocchiolio è stato risolto con il serraggio. Come riportato il mio modello è la prima seria, forse sulla produzione 2021 hanno risolto certi allentamenti di serraggi che si verificavano sulla prima serie.
Ciao biker e buona pedalata
Fabry