Ciao, sicuramente il negoziante ha un ruolo fondamentale,è vero che quest'anno ci sono problemi nel richiedere pezzi di ricambio
shimano e
sram, perchè c'è stato un bum superiore al 400% e sono in ritardo con le consegne di dei cambi ad altre parte, tutta la componentistica shimano esempio pastiglie freni, catene sono consegnati con tempi più lunghi,poi in Italia c'è stato un incremento di ordini bike ed ebike non previsto e le case produttrici non riescono a coprire gli ordini in tempi rapidi e si stanno organizzando, ad esempio case come la BIANCHI ha investito in Italia con 2 nuovi stabilimenti in costruzione. premetto che io non ha agganci con la sede Olympia, la mia muscolare è una GIANT TRANCE, ho acquistato per la prima volta una ebike Olympia perchè mi interessavano le caratteristiche è sono degli acquirenti che ha ordinato sulla carta avendo ordinato l'ebike a ottobre 2019 e le prime consegne erano previste per gennaio/febbraio 2020.... però devo dire che quando ho portato la mia ebike al negoziante mostrando il problema batteria, ha subito avviato la procedura di richiesta pezzo in garanzia. Si è collegato al sito Olympia riservato ai rivenditori autorizzati, ha inserito il codice seriale del mio telaio e lo stesso giorno Olympia ha rilasciato il codice di spedizione da inserire nel modulo di richiesta. Il giorno dopo il negoziante ha spedito tramite corriere il mio pezzo. E' importante che il negoziante richieda subito la procedura di ritiro componente danneggiato e spedisca poi il pezzo danneggiate quanto prima.
Credo che tutti i negozianti applicano la procedura in tempi rapidi perché hanno tutto l'interessa a soddisfare il cliente.. ora 11 settimane di attesa mi sembrano però eccessive, il collo è stato spedito e risulta arrivato alla sede Olympia? Questo il negoziante può saperlo perchè ha il codice di spedizione rilasciato da Olympia e il codice tranciabilità collo spedito.
Considerate che io avevo chiesto al negoziante di fiducia se mi conveniva acquistare una seconda batteria da 900W da utilizzare come "muletto" per evitare di restare a piedi in caso di futuro blocco, avrei diviso la spesa con un mio amico in possesso anche lui di una ebike.. il costo della batterie è di circa 800/900 euro, poi c'è uno sconto... ma la risposta è stata valuta tu.... ma non ti conviene nel giro di 8 giorni o massimo 10 hai la batteria riparata o sostituita e così è stato.
strano che per la batteria stai aspettando così tanto, manda una email alla sede Olympia indicando i riferimenti del negoziante a cui ti sei appoggiato per la richiesta di sostituzione chiedendo informazioni sullo stato della riparazione perchè sono passate 11 settimane, ti risponderanno sicuramente.. io avevo scritto per chiedere informazioni tecniche e mi hanno risposto nel giro di 2 giorni.
Mi auguro che il tuo problema si risolva ora nel minor tempo possibile, 11 settimane di attesa senza aver nessuna informazione è molto strano da parte di Olympia...
Ciao a tutti i biker e buona pedalata