Ho capito, c'è da dire però che non è chiaro dove vada a misurare la temperatura.
Oggi ho fatto un'altra uscita, dopo 2 km di salita in modalità R con regime di pedalata medio di 80rpm e temperatura ambiente il display indicava 102°C....... su asfalto.
Stessa modalità e sempre 2km su sterrato in salita temperatura massima 75°C.
Ho anche notato che a batteria carica eroga anche fino a 750watt, mentre oggi che era al 20% a fatica si avvicinava ai 500watt.
Ha una programmazione conservativa e ben fatta, trovo anche che l'erogazione della potenza sia veramente ben studiata ma molto aggressiva in partenza... Si impenna....
Riguardo la differenza di assistenza tra i vari livelli, sul modello 2021 che ho in mio possesso trovo che sia molto evidente...
Però c'è da dire che la centralina ha una programmazione di intervento complessa, si nota che tiene conto di tanti fattori perciò a volte decide di erogare più potenza come se si fosse su un livello superiore; per esempio quando si accelera bruscamente e si va ad alti regimi ho notato che spinge volutamente più forte di quello che dovrebbe, come per enfatizzare l'atteggiamento del ciclista.
Molto bello il fatto che anche a regimi molto alti, l'ho spinta fino a 130, spinga sempre tantissimo.
Sicuramente hanno fatto un lavoro ben fatto, non mi è chiaro tutto questo calore però.
Riguardo la bici, mia prima esperienza con questa tipologia, mi ricorda molto una via di mezzo tra una moto da cross ed un trial.
Ora che mi sto abituando al mezzo e sto imparando trovo che sia interessante e stimolante utilizzarla. Le parti più divertenti per ora sono stati i percorsi "misti" veloci, mi son piaciuti di più.
Ha una tenuta sul fondo sterrato impressionante, è come girare con un carrarmato....
Trovo difficoltoso però indirizzare la bici nei passaggi tecnici, a volte mi sbilancio e non riesco a farla andare dove voglio, di certo ho capito che non devo mai fermarmi e anzi andare veloce.
La cosa incredibile è che più si va veloce più la bici è a suo agio nell'affrontare terreni sconnessi.
Questo è quello che sto deducendo dai primi giri, comunque mi piace.
Non so se sia questione di regolazioni ma come dicevo mi trovo di impaccio nei passaggi più tecnici dove la bici non la sento sotto controllo, forse troppo sensibile al manubrio.... Non so se sia perché ha una pipa lunghissima da 90mm.
Mi da anche un'altra sensazione strana, mi sembra d'essere troppo in alto spesso, come sbilanciato sul telaio, mi son fatto una mezza idea perché mi pare che forse avrei bisogno di un telaio più lungo, per bilanciare meglio i pesi, ma magari mi sbaglio visto che non so niente di mountain bike.
Un'altra cosa che ho notato è che sui percorsi sconnessi quando vibra sento dei rumori che non so da dove arrivino, può essere la catena? Ma sembra più arrivare dagli ammortizzatori anteriori come se avessere del gioco all'interno...
Grazie per il supporto!