Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
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Quindi un 34% in più di peso contro un 44% in più di Wh: solo che i Wh non sono proprio equivalenti ai litri di carburante per un motore endotermico...... ;) :cool:

Secondo i miei calcoli che faccio leggendo i Wh/km consumati i Wh usufruibili sono 864, poi quanti ce ne sono effettivi non lo so, ma in ogni caso bastano. Poi ovvio, non ho idea di quanti Wh dei 625 dichiarati mette a disposizione Bosch.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
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Bolzano
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Volevo ribadire il fatto che puoi renderli tubeless senza problema.. io l'ho fatto fare... probabile ci vuole più esperienza del solito

Ho seri dubbi, ho riprovato, ma niente. Oggi un mio amico ha ritirato la sua e ad occhio i cerchi sono leggermente differenti, magari abbiamo cerchi differenti.
Un giorno vengo giù da te a fare un giro in compagnia e poi vediamo
 

MadMaxx

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
17
23
3
39
Trento
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Bici
Hibike Xduro FS SL
Bene. Da oggi sono dei vostri! Ho appena acquistato una Ex900 Sport in pronta consegna. Era ancora tutta imballata nel cartone. Me la consegnano mercoledì!!! Yheaaa!!! Ero quasi commosso quando l'ho vista; ho contattato 98 rivenditori Olympia e alla finie l'ho trovata a 25km da casa.
 

GabriOrca

Ebiker novello
26 Aprile 2020
9
3
3
Borghetto Santo Spirito
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Bici
Trek Ex Fuel 9.7 & Olympia 900 ex sport
stamattina primo giro con la mia nuova ex 900 sport! premesso che mi trovo alla mia terza ebike quindi ho un confronto oggettivo. i pro sono tutti sulle cose essenziali. motore, batteria, telaio, tutto ciò che se ti va bene, ok, oppure te la tieni così com'è o te la rivendi! Ottimo telaio, l'avantreno non grava del peso della batteria di poco superiore a quelle solite, riesco a sollevare la ruota anteriore per saltare buche e canali meglio di come potevo fare con la Moustache race 6 e la Giant Trance e+1(di cui rimpiango solo la forcella). ottimo l'angolo della forcella che ti permette di fare tutto. in discesa si riesce a fare cambi di direzione anche in curva nei dual track, tutto in modo naturale, senza affaticamenti delle braccia a fine giro, sembra di andare con una muscolare. il movimento centrale risulta assere un po arretrato a tutto vantaggio delle salite come pure il carro, non si ha mai problemi a tenere giù la ruota anteriore e di conseguenza ottimo controllo! il motore è il più silenzioso mai provato, mai irruento, i livelli di intervento sono ravvicinati, non ci sono bruschi incrementi da un livello al successivo. dato il mio peso elevato riesco a cogliere incrementi solo fino al 4° livello poi sul 5° e R non riesco cogliere incrementi, ma è un problema personale. Finalmente ho una batteria no stress che mi permette di usare tutti i livelli di intervento e tornare a casa con ancora tanta carica! I contro sono tutte cose perfettibili per fortuna: avrei preferito un telescopico da 125mm anzichè da 100.. la forcella un po basica ma migliorabile con il kit di trasformazione a Lyric, il mozzo posteriore non è al top, con un corpetto della cassetta che si muove un po troppo, come se avesse già un anno di uso pesante... il carro posteriore nel punto di alloggiamento della ruota è troppo largo e fino a quando non infili il perno non tiene in posizione gli estremi del mozzo, quindi devi centrare tu i fori, ma per questo ho già la soluzione, provvederò nel pomeriggio a restringere il carro previo lo smontaggio della ruota, ma questa è una svista che non doveva sfuggire nè alla progettazione nè a chi assembla e collauda... ottimo freni e comandi anche se prima del ritiro ho richiesto la sostituzione del disco posteriore da 180 con altro da 203 come sull'anteriore, che sarebbe stato bene farlo di fabbrica. ma tutte cose risolvibili , l'importante che vada bene tutto ciò che è essenziale che ho descritto all'inizio, e dato il prezzo più basso delle concorrenti qualche piccola imprecisione ci può stare! per chi diceva che non capiva come potesse essere così basso il prezzo pensando che ci poteva essere sotto una fregatura, posso rispondere che le blasonate estere, oltre a mettere qualcosa in più in partenza ( di prezzo) , si deve aggiungere spese doganali e di importazione + doppi managment (direttori, distributori, rappresentanti ecc.) che fanno lievitare i prezzi! quindi, quando possibile, viva Italiano!!!!

Mi puoi postare link xkit di modifica forca a Lyric grz ciao
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
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Bici
Rr9.2
Cioè vai in mtb senza casco?
Si sono un utente atipico per la Mtb muscolare fino ad ora è un mezzo di trasporto per me è la borsa con l’attrezzatur fotografica niente di più ,salti sassi scassato muri ,con la muscolare sempre a spinta ,adesso con la nuova non so perché ancora non l’ho provata e il casco credo che sarà il prossimo acquisto comunque non faccio mai passavi che penso siano troppo difficoltosi o pericolosi nello zaino di solito c’ho il valore di una automobile segmento C e non vorrei mai cadere e rompere qualcosa e comunque le botte non fanno mai bene alle ossa e allattrezatura quindi non rischio o perlomeno sto molto attento
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
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stamattina primo giro con la mia nuova ex 900 sport! premesso che mi trovo alla mia terza ebike quindi ho un confronto oggettivo. i pro sono tutti sulle cose essenziali. motore, batteria, telaio, tutto ciò che se ti va bene, ok, oppure te la tieni così com'è o te la rivendi! Ottimo telaio, l'avantreno non grava del peso della batteria di poco superiore a quelle solite, riesco a sollevare la ruota anteriore per saltare buche e canali meglio di come potevo fare con la Moustache race 6 e la Giant Trance e+1(di cui rimpiango solo la forcella). ottimo l'angolo della forcella che ti permette di fare tutto. in discesa si riesce a fare cambi di direzione anche in curva nei dual track, tutto in modo naturale, senza affaticamenti delle braccia a fine giro, sembra di andare con una muscolare. il movimento centrale risulta assere un po arretrato a tutto vantaggio delle salite come pure il carro, non si ha mai problemi a tenere giù la ruota anteriore e di conseguenza ottimo controllo! il motore è il più silenzioso mai provato, mai irruento, i livelli di intervento sono ravvicinati, non ci sono bruschi incrementi da un livello al successivo. dato il mio peso elevato riesco a cogliere incrementi solo fino al 4° livello poi sul 5° e R non riesco cogliere incrementi, ma è un problema personale. Finalmente ho una batteria no stress che mi permette di usare tutti i livelli di intervento e tornare a casa con ancora tanta carica! I contro sono tutte cose perfettibili per fortuna: avrei preferito un telescopico da 125mm anzichè da 100.. la forcella un po basica ma migliorabile con il kit di trasformazione a Lyric, il mozzo posteriore non è al top, con un corpetto della cassetta che si muove un po troppo, come se avesse già un anno di uso pesante... il carro posteriore nel punto di alloggiamento della ruota è troppo largo e fino a quando non infili il perno non tiene in posizione gli estremi del mozzo, quindi devi centrare tu i fori, ma per questo ho già la soluzione, provvederò nel pomeriggio a restringere il carro previo lo smontaggio della ruota, ma questa è una svista che non doveva sfuggire nè alla progettazione nè a chi assembla e collauda... ottimo freni e comandi anche se prima del ritiro ho richiesto la sostituzione del disco posteriore da 180 con altro da 203 come sull'anteriore, che sarebbe stato bene farlo di fabbrica. ma tutte cose risolvibili , l'importante che vada bene tutto ciò che è essenziale che ho descritto all'inizio, e dato il prezzo più basso delle concorrenti qualche piccola imprecisione ci può stare! per chi diceva che non capiva come potesse essere così basso il prezzo pensando che ci poteva essere sotto una fregatura, posso rispondere che le blasonate estere, oltre a mettere qualcosa in più in partenza ( di prezzo) , si deve aggiungere spese doganali e di importazione + doppi managment (direttori, distributori, rappresentanti ecc.) che fanno lievitare i prezzi! quindi, quando possibile, viva Italiano!!!!
L’up grade del freno vorrei farlo anche io ma io vorrei mettere il 220 davanti e il 200 che è un davanti passarlo dietro il 180 lo passerei sulla muscolare che bisogno di un disco nuovo ma vediamo per ora non deciso niente ,prima voglio vederla dal vivo
Ma se mi girano che la trasferta che sto facendo si prolunga molto faccio fare lupgrade subito che quando torno voglio usarla e basta
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Si sono un utente atipico per la Mtb muscolare fino ad ora è un mezzo di trasporto per me è la borsa con l’attrezzatur fotografica niente di più ,salti sassi scassato muri ,con la muscolare sempre a spinta ,adesso con la nuova non so perché ancora non l’ho provata e il casco credo che sarà il prossimo acquisto comunque non faccio mai passavi che penso siano troppo difficoltosi o pericolosi nello zaino di solito c’ho il valore di una automobile segmento C e non vorrei mai cadere e rompere qualcosa e comunque le botte non fanno mai bene alle ossa e allattrezatura quindi non rischio o perlomeno sto molto attento
Credo sia peggio rompersi la testa anziche le macchine fotografiche!
Non ti giudico perché non ti conosco, ma io quando vedo qualcuno in bici( che sia mtb o strada non fa differenza) senza casco, gli urlo sempre di metterlo, molti mi mandano a quel paese, ma io son fatto così...
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
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Rr9.2
Io ho un berretto con il guscio di plastica che uso sul lavoro dove non è obbligatorio il casco ma non è sicuramente un casco
Era il prossimo acquisto che volevo fare quando ritiravo la bici perché con quella muscolare mi sento più tranquillo quella elettrica mi fa più paura
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
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Olympia EX 900 sport
Ho seri dubbi, ho riprovato, ma niente. Oggi un mio amico ha ritirato la sua e ad occhio i cerchi sono leggermente differenti, magari abbiamo cerchi differenti.
Un giorno vengo giù da te a fare un giro in compagnia e poi vediamo
Riconfermo che le ho tubeless.. Mi ha fatto il lavoro il venditore al primo tagliando dei 500km gratuito.
Posto anche delle foto così da condividere alcuni accorgimenti su after market tipo borse parafanghi ecc... E così vedete la bici con le 2 gomme da 29
Chi avesse delle idee o avesse fatto delle modifiche sarebbe bello che le condividesse
 

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Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
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Bici
Bottecchia BE31
Zangio, posso chiederti il modello della sella che hai montato e come ti trovi rispetto a quella originale. Grazie.
Io pensavo di montarci l’Aspide della SanMarco ma se qualcuno può dare suggerimenti e consigli su altri modelli di sella non sarebbe male. Grazie
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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38
18
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Trento
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Olympia EX 900 sport
Zangio, posso chiederti il modello della sella che hai montato e come ti trovi rispetto a quella originale. Grazie.
Io pensavo di montarci l’Aspide della SanMarco ma se qualcuno può dare suggerimenti e consigli su altri modelli di sella non sarebbe male. Grazie
Il nome non lo ricordo é una replica comprata e spedita dalla Cina circa 25 euro, ma in effetti dopo il primo giro con la sella originale non mi trovavo bene, scivolavo indietro... quindi meglio con il rialzo posteriore piuttosto che piatte, e credo che sia anche meglio avere la fessura in mezzo lungo tutto la sella quando si pedala per ore..difficile che si anestetizzi la zona a contatto...
 

GabriOrca

Ebiker novello
26 Aprile 2020
9
3
3
Borghetto Santo Spirito
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Bici
Trek Ex Fuel 9.7 & Olympia 900 ex sport
La Rs 35 gold non si puo' modificare in lyrik..solo la Yari.. :blush:
La Rs 35 gold non si puo' modificare in lyrik..solo la Yari.. :blush:
Che tu sappia l'escursione del reggisella telescopico è 100 mm su tutte le taglie oppure cambia ?... io ho in arrivo 1 L ... altra modifica che voglio fare è un para colpi x e un parafango in carbonio x il motore saranno 2 pezzi su misura artigianali ... ultimo x la forca upgrade consiste nel cambiarla cmq proveremo sta gold ... il display come dici te è da spostare