Olympia ex900 , mostro italiano

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
ho fatto i primi 170 km con la mia olimpya. devo dire mi trovo molto bene.
l'autonomia è fantastica solitamente uso potenza 2/3/4 e vado dove voglio. passo dal consumo di 7watt al chilometro ai 13 watt la bici risponde bene buone sospensioni e il telaio si comporta bene.
poi la tranquillità dei 900 watt è impagabile...non guardo più i consumi, quando sono stanco uso più motore per me è un'altra libertà
 

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
33
8
8
Marana
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Se è brose non mi stupisce.
Se ti va descrivici i guasti.
Quanti km ci hai fatto sui motori ?
I problemi sono stati solo questi:
-Primo motore (Brose/Continental) che dava potenza in pianura ma in salita non spingeva per nulla e me lo hanno cambiato dopo pochi km.
-Secondo motore, assieme alla batteria, nel bel mezzo di un giro, quando ancora segnava 50% di batteria, andava al 20%... poi improvvisamente andava al 100% di carica, sia sul display che sui led della batteria. Ma in realtà la carica era molto meno perchè non riuscivo a tornare a casa dato che continuando il giro a 50% si spegneva. Insomma indicazioni casuali dello stato batteria. Non capendo dove era il problema mi hanno sostituito motore e batteria. Avevo fatto 2.200 Km.
La batteria comunque non è mai andata sotto il 10%... Quando ci arriva si spegne tutto, motore e display. Quindi anche se la batteria è da 630 ha la stessa capacità di quella della KTM con Bosch CX e batteria da 500 con la quale arrivo all'1% di carica e va ancora, anche se segnala in rosso e lampeggiando.
 

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
33
8
8
Marana
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Ci sapresti dire quanto dislivello riesci a fare con una carica (e circa quanto pesi vestito completo)? grazie.
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Peso 67 kg in tenuta da Mtb, e non sono allenato per cui in salita in mezzo ai boschi uso il poco il 2 molto il 3/4 livello con consumo di 11/14 watt al km. L’ultima uscita ho fatto circa 20km di salita. Non sono in grado di dirti il dislivello. ritengo in ogni caso che un consumo di 14 watt a km in salita sia un buon parametro su cui ragionare ed usandolo puoi fare 65km di salita.
se hai buona gamba puoi scendere al 1/2 livello facendo non meno di 85km
 
Reactions: loris emtb

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE31
ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno ha notizia circa la consegna delle bici.
io l'aspettavo per marzo.
grazie
La mia, Ex 900 Sport taglia M, consegna prevista per Aprile è slittata a Luglio... mi ha chiamato ieri il SiVende per chiedermi se volevo ancora aspettare oppure rinunciare all’acquisto.
 

mares

Ebiker novello
16 Maggio 2020
1
0
1
benevento
Visita Sito
Bici
olympia ex900
Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo post. Premetto che fino ad ora ho usato una MTB muscolare mono ammortizzata in percorsi sterrati molto asfalto. Adesso vorrei acquistare una ebike e mi sembra molto interessante questa ex900 anche nella versione "base" almeno per le mie esigenze. Qualcuno ce l'ha? La base ha la sella telescopica con comando remoto a manubrio? Quale è lo street price attualmente? Ringrazio in anticipo