Olympia ex900 , mostro italiano

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Con la mia nessun problema di batteria o altro (incrocio le dita...)

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Cannondale Cujo Neo 130 3
Senza nulla togliere a Olympia magari ti può interessare che oggi Bosch presenta il nuovo motore con batteria da 750, Yamaha (vedi Giant) farà la batteria da 740 e per es Bulls ha in uscita qualche modello con Brose e batteria da 900
Dei nuovi motori da te citati c'è qualcosa già in commercio o sono tutte novità per il 2022? Grazie.

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Appunto venendo da Cannondale sei abituato a qualcosa di diverso, non è un caso che Cannondale non offre niente nella fascia di prezzo di Olympia. Non che Olympia sia peggiore, semplicemente per questo prezzo non possono darti di più, sia i freni che la forcella e anche il resto dei componenti sono di solito in linea con il prezzo che paghi in negozio. Per esempio i cerchi e i raggi, forse sono sfortunato ma in quasi 7000 km ho cambiato oltre 20 raggi sulla ruota posteriore.

Reactions: DDMB

Aldo Gadler

Ebiker ex novello
26 Luglio 2021
22
11
3
61
Trento
Visita Sito
Bici
olympia ex 900 sport
Per quanto riguarda il problema riscontrato da tanti alla batteria posso portare la mia esperienza: sostituita il mese di luglio in garanzia anche in modo molto veloce. Con la nuova batteria già piccoli problemi: non sempre si spegne al primo tentativo, quando la riaccendo vanno persi tutti i dati l' ora ma soprattutto i km totali che non dovrebbe essere possibile azzerare. Un giorno si è scaricata troppo velocemente e la percentuale della carica a volte si blocca. Finora alla maggior parte di noi è andata bene con la sostituzione della batteria in garanzia ma finita questa come si farà? Peccato perché sarebbe una gran bici con una autonomia veramente grande per chi, come me, ama le lunghe distanze e dislivelli.

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Infatti. Dopo cosa facciamo? Ho la vaga impressione che i problemi alle batterie non sono risolti, prima sembrava un problema di incollaggio interno ma ho l'impressione che i problemi siano ben altri.

Reactions: DDMB

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici

Grazie è sostanzialmente come pensavo.

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Infatti. Dopo cosa facciamo? Ho la vaga impressione che i problemi alle batterie non sono risolti, prima sembrava un problema di incollaggio interno ma ho l'impressione che i problemi siano ben altri.

Questa cosa dell'affidabilità mi frena molto infatti, sembra sia stata fatta uscire un pò in fretta questa bici.

Queste vostre testimonianze mi hanno frenato definitivamente in merito all'acquisto, l'affidabilità, soprattutto per me che faccio giri spesso in alta montagna in mezzo al nulla è fondamentale. Grazie a tutti.

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
247
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Alla mia bici Olympia EX 900 sport acquistata nel Luglio 2020, di Novembre , mi hanno sostituito in garanzia la batteria , che per ora funziona bene. Penso che la garanzia della batteria sostituita scada di Luglio 2022, alla naturale scadenza della bici. Se mi veniva sostituita poco prima della scadenza della bici, quanto durava la garanzia della batteria ?

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
52
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
La garanzia biennale non riparte dalla data di sostituzione della batteria ma decorre sempre dalla data di acquisto della ebike.

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
52
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
Questo il risultato finale con la cover del Garmin 520 e un foglio di policarbonato di circa 1 mm tagliato a misura ed inserito senza alcun fissaggio/colla tra display e cover

Allegati

• IMG_20210903_163909 (1).jpg
    229,7 KB · Visite: 31
  • IMG_20210903_163938.jpg
    204,3 KB · Visite: 31

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Dispiace averti frenato nella scelta. Io che sono sfegatato sostenitore del " comperare locale " e di conseguenza del " made in Italy " mi piange il cuore vedere che noi che vogliamo sostenere i nostri prodotti alla fine rimaniamo delusi. Ho preso un tagliaerba pubblicizzato come prodotto in Italia con tanto di bandiera, quando l'ho spacchettato e assemblato mi scappa l'occhio su una etichetta " made in Slovacchia ". il tagliaerba funziona ma rimane l'amaro in bocca. Ho preso uno scooter e sempre per il discorso di campanilismo ho optato per un Piaggio, un giorno faccio manutenzione e scopro la scritta " made in Vietnam ", oltre che l'amaro in bocca girano anche i cosidetti. Poi ti decidi che per amor patrio prendi una Olympia al posto della Haibike e rimani deluso, non del guasto, quello ci sta, si guastano tutti, ma di come viene risolto.