• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olympia ex900 , mostro italiano

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.732
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
si, oramai tutti sappiamo le difficoltà del momento ma sinceramente mi sarei aspettato 1 o 2 mesi non 7! .Poi magari arriva prima ma nn me la sento di aspettare cosi tanto..
Eh i tempi saranno quelli, più che meno, a sentire alcuni siti; da 9 a 18 mesi di ritardo!!
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Forse non hai letto bene: lui dice che non ti fa assistenza se non solo dal negozio che te l’ha venduta, quindi nessun altro negozio autorizzato Olympia.
Notate bene... parlo di assistenza in garanzia.

Se la bici è stata venduta da un rivenditore di Cuneo l'unico rivenditore che per Olympia può farti assistenza in garanzia è quello li.
Per cui se vai a Roma da un rivenditore Olympia perchè ti si è spaccato il motore... paghi, oppure la spedisci a Cuneo.
 

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
47
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
cioè????? se io acquisto una e-bike Olympia a Trento (sono di RImini) e mi si rompe il motore o pago e la porto da un concessionario Olympia vicino a casa, o la mando a Trento? c'è qualcosa che non torna, e ti spiego il perchè, per questa primavera mi voglio portare in garage una e-bike, ed essendo Romagnolo, ovvio che cerco di dare la precedenza ad e-bike con motore OLI, ho telefonato diverse volte in ditta (sono per natura molto curioso e determinato) e i ragazzi della OLI, che ultimamente non mi rispondono più... forseli ho stressati troppo . mi hanno confermato che per tre anni (garanzia SOLO sul motore, sui componenti bici e batteria decide Olympia) il cliente NON SPENDE NULLA, ovunque la porti, anche da un rivenditore non Olympia, ci pensano a loro a gestire il tutto.
perdona ma mi fido più di loro che di tè!
 
Reactions: Fmratd

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
No paghi solo la manodopera del rivenditore la garanzia su motore e bici vale da qualsiasi rivenditore Olympia. Quel che cambia é che probabilmente dal tuo non paghi neanche manodopera
 
Reactions: Brando74

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
No paghi solo la manodopera del rivenditore la garanzia su motore e bici vale da qualsiasi rivenditore Olympia. Quel che cambia é che probabilmente dal tuo non paghi neanche manodopera

Si più o meno è stato quello il messaggio del mio rivenditore ..

E ti sembra una cosa normale ?

La bici è in garanzia se si spacca me la sistemi... i soldi erano buoni.. il cliente ha diritto ad avere un prodotto per 2 anni esente da difetti di fabbricazione e un motore che si spacca dopo 1350 km non può che avere difetti di fabbricazione.

.. la rete dei rivenditori è fatta per questo per vendere ma anche per supportare i clienti.

Eventuali giri di soldi se li devono smazzare loro non sicuramente il cliente, che deve avere il bene acquistato ripristinato senza costi.

Se compro una opel a torino e mi si spacca a roma e vado da un meccanico opel l'intervento è in garanzia e non pago nulla.

Con me Olympia ha chiuso.
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.186
5.638
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
il settore auto è diverso, è prassi che ci siano delle convenzioni produttore-concessionario per poter usufruire della garanzia presso qualunque venditore del marchio, ma è una ulteriore garanzia commerciale e non un obbligo legale; per il settore ciclo salvo rarissime eccezioni (ad esempio in cui c'è un accordo tra produttore motore e rivenditori a cui il primo riconosce un tot per la spese di manodopera/spedizione) non sussiste motivo per cui un negoziante debba fare un lavoro gratis ad una persona che non ha acquistato la bici presso di lui