Olympia ex900 , mostro italiano

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Percorsi 1800 km da Luglio, 80% sterrato, 2% salita impegnativa, cambio SRAM, nessun problema.

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ciao biker, sono in possesso di una Olympia Ex 900 Sport
Chiedo ai possessori di Olympia Ex 900 Sport un sondaggio.....come vi trovate con il cambio eagle Sx?
Ciao a tutti e buona pedalata

Come già scritto io finora nessun problema con il cambio, fatti oltre 3500 km con oltre 100.000 di salita, tante salite e percorsi impervi. A 2800 km ho cambiato la catena, forse un pelo troppo tardi visto che i primi km non cambiava perfettamente ma adesso si è assestata a funziona benissimo. Devo dire che dopo ogni uscita pulisco la catena e anche le 2 rotelline del cambio e ovviamente tengo scorrevole il filo del cambio. Non dico che vada meglio del Dx o del XT che ho sulle altre bici ma dico che non mi ha mai dato problemi di cambiata, funziona ancora bene

Reactions: Fabry-Biker

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Purtroppo non ancora, al momento della vendita mi è stato promesso di averlo in tempi brevi, poi corona, poi problemi Olympia, poi problemi Oli, poi promesso in autunno, poi altro corona, non so di chi è colpa ma fatto sta che aspetto ancora

Reactions: Nicotrev

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Ciao a tutti. Vorrei riferire dell'esperienza fatta con la latticizzazione, nel caso possa interessare: Cerchi Gipiemme fortunatamente toubless ready (chiesto a Olympia mi hanno risposto che erano TR perchè bici acquistata a fine Luglio, mentre le prime vendute non lo erano). Speso 190 euro presso rivenditore Olympia di zona (Vignate-MI) compresa anima interna in poliuretano mi pare, necessaria ad ammortizzare eventuali urti che, in mancanza della camera d'aria, finirebbero per interessare i cerchi (costa abbastanza questa anima, circa 50 euro per ruota). Nonostante il rivenditore sia professionale, l'ho portata tre volte avanti e indietro perchè si verificavano piccole perdite (il rivenditore sostiene che fossero dovute a imperfezioni del copertone Schwable, già sperimentate). Ora, dopo alcune uscite, le ruote si sono assestate e non perdono più (Non è come con la camera d'aria, qualche piccolissima perdita c'è sempre, ma due o tre uscite senza toccarle in una settimana le faccio).

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Aggiungo una nota per le valvole: per evitare che il liquido finisca per ostruirle, cosa che all'inizio è avvenuta, mi hanno consigliato, quando non si usa la bici, di lasciarla con le valvole orientate a ore 10 oppure ore 2.

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Aggiungo una nota per le valvole: per evitare che il liquido finisca per ostruirle, cosa che all'inizio è avvenuta, mi hanno consigliato, quando non si usa la bici, di lasciarla con le valvole orientate a ore 10 oppure ore 2.
ciao, io ero convinto che fosse meglio mettere le ruote con le valvole ad ore 7 oppure ore 5 quindi verso il basso

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
anch'io cerchi Gipiemme, la bici consegnata l'8 agosto, inserto airliner Vittoria con gomme Vittoria Martello, latticizzate compreso nel prezzo d'acquisto, ma a parte i primi due giorni ora la pressione dura circa 3/4 settimane. Le ruote le lascio come capita...

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
i miei problemi erano inizialmente con i raggi e la nastratura ,i nippli si muovevano perchè i raggi erano allentati e la nastratura fatta dal mio sivende non era perfetta e perdeva ,o piu probabilmente penso che il mio si vende non abbi nastrat i cerchi pensando che il nastro che c'era fosse per fare i cerchi tubeless e invece era solo nastro paranippli, poi problemi con i pneumatici perchè ho starppato diversi tacchetti ,dopo i problemi iniziali mai piu avuto un problema e le gomme non le gonfio quasi mai

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Ho ordinato i miei primi pedali flat prima usavo dei pedali in alluminio normale con parecchi denti che tenevano abbastanza ma ultimamente con la ebike ho picchiato mmolte volte e comunque con le bike vado anche in salita i posti dove è scassato e i piedi mi scappano ,sulla muscolare non scappano perché vado a spinta in discesa con entrambe e i pedali uguali non ho problemi ora spero si abituarmi