per chi volesse approfondire ecco una analisi dettagliata della cinematica Olympia EX900 Sport: http://linkagedesign.blogspot.com/search?q=olympia
Percorsi 1800 km da Luglio, 80% sterrato, 2% salita impegnativa, cambio SRAM, nessun problema.Ciao biker, sono in possesso di una Olympia Ex 900 Sport acquistata a giugno e sono molto soddisfatto e mi sto divertendo moltissimo...la mia ex bike biammortizzata si sta lamentando ah ah...
Ho visto che per l'anno 2021 Olympia ha rinnovato la gamma Ex 900 Sport inserendo la Karbo e proponendo due versioni Ex 900 Sport in alluminio. Nella nuova versione propongono due allestimenti di cambio, shimano o eagle. Come eagle ora propongono il cambio GX e non SX come quello montato di serie nella collezione 2020...
Chiedo ai possessori di Olympia Ex 900 Sport un sondaggio.....come vi trovate con il cambio eagle Sx?
Ciao a tutti e buona pedalata
di sertie, quindi SXPercorsi 1800 km da Luglio, 80% sterrato, 2% salita impegnativa, cambio SRAM, nessun problema.
Ciao biker, sono in possesso di una Olympia Ex 900 Sport
Chiedo ai possessori di Olympia Ex 900 Sport un sondaggio.....come vi trovate con il cambio eagle Sx?
Ciao a tutti e buona pedalata
Aggiungo una nota per le valvole: per evitare che il liquido finisca per ostruirle, cosa che all'inizio è avvenuta, mi hanno consigliato, quando non si usa la bici, di lasciarla con le valvole orientate a ore 10 oppure ore 2.Ciao a tutti. Vorrei riferire dell'esperienza fatta con la latticizzazione, nel caso possa interessare: Cerchi Gipiemme fortunatamente toubless ready (chiesto a Olympia mi hanno risposto che erano TR perchè bici acquistata a fine Luglio, mentre le prime vendute non lo erano). Speso 190 euro presso rivenditore Olympia di zona (Vignate-MI) compresa anima interna in poliuretano mi pare, necessaria ad ammortizzare eventuali urti che, in mancanza della camera d'aria, finirebbero per interessare i cerchi (costa abbastanza questa anima, circa 50 euro per ruota). Nonostante il rivenditore sia professionale, l'ho portata tre volte avanti e indietro perchè si verificavano piccole perdite (il rivenditore sostiene che fossero dovute a imperfezioni del copertone Schwable, già sperimentate). Ora, dopo alcune uscite, le ruote si sono assestate e non perdono più (Non è come con la camera d'aria, qualche piccolissima perdita c'è sempre, ma due o tre uscite senza toccarle in una settimana le faccio).
ciao, io ero convinto che fosse meglio mettere le ruote con le valvole ad ore 7 oppure ore 5 quindi verso il bassoAggiungo una nota per le valvole: per evitare che il liquido finisca per ostruirle, cosa che all'inizio è avvenuta, mi hanno consigliato, quando non si usa la bici, di lasciarla con le valvole orientate a ore 10 oppure ore 2.
anch'io cerchi Gipiemme, la bici consegnata l'8 agosto, inserto airliner Vittoria con gomme Vittoria Martello, latticizzate compreso nel prezzo d'acquisto, ma a parte i primi due giorni ora la pressione dura circa 3/4 settimane. Le ruote le lascio come capita...Ciao a tutti. Vorrei riferire dell'esperienza fatta con la latticizzazione, nel caso possa interessare: Cerchi Gipiemme fortunatamente toubless ready (chiesto a Olympia mi hanno risposto che erano TR perchè bici acquistata a fine Luglio, mentre le prime vendute non lo erano). Speso 190 euro presso rivenditore Olympia di zona (Vignate-MI) compresa anima interna in poliuretano mi pare, necessaria ad ammortizzare eventuali urti che, in mancanza della camera d'aria, finirebbero per interessare i cerchi (costa abbastanza questa anima, circa 50 euro per ruota). Nonostante il rivenditore sia professionale, l'ho portata tre volte avanti e indietro perchè si verificavano piccole perdite (il rivenditore sostiene che fossero dovute a imperfezioni del copertone Schwable, già sperimentate). Ora, dopo alcune uscite, le ruote si sono assestate e non perdono più (Non è come con la camera d'aria, qualche piccolissima perdita c'è sempre, ma due o tre uscite senza toccarle in una settimana le faccio).
Mi hanno spiegato che questa posizione serve ad evitare che il liquido si fermi dentro le valvole se bici lasciata ferma per qualche giorno. In alto invece il liquido non si ferma.ciao, io ero convinto che fosse meglio mettere le ruote con le valvole ad ore 7 oppure ore 5 quindi verso il basso
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