In primis saluti a tutti. Trovata per caso da rivenditore un Olympia ex 900 sport taglia L, in questi giorni di vacanza la sto testando, arrivo da una Haibike con bosch performance cx, ho avuto modo di provare anche il bosch 4 gen. Le prime impressioni: motore fluido e silenzioso, si comporta meno nervosamente rispetto al bosch, forse anche a causa dei 5 livelli + R, su salite impegnative si sale agevolmente con assistenza 2 massimo 3, come notato da altri 4 e 5 si accorge meno della differenza che comunque c'è, a motore spento in pianura di riesce a pedalare senza sentire troppo il trascinamento del motore. Anche se più pesante dell haibike non ho trovato sostanziale differenza, certo la batteria da 4,5 kg influisce ma l'autonomia è tanta, al momento mi trovo bene per l'uso che faccio, fuoristrada anche abbastanza impegnativo ma senza dh che non gradisco (e non ritengo sia una bici montata adatta di sicuro) sovente in alta montagna su percorsi lunghi dovevo programmare sosta lungo i percorsi per ricaricare in parte la batteria e in salita usare solo eco, ora credo mi divertirò di più senza l'ansia di mancanza della batteria.