Ogni quanto tempo cambiamo le nostre e-mtb?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marino

Ebiker normalus
28 Gennaio 2017
56
21
8
78
tortona
Visita Sito
Bici
e mtb 27.5
Mi piacerebbe sapere quale è la vita media delle nostre e-mtb, se ci affezioniamo a loro oppure se non vediamo l'ora di acquistare il nuovo modello.
Quali sono le motivazioni che ci spingono alla loro sostituzione?
Ho letto da qualche parte qui sul forum che la vita media è di sei mesi però non penso possa essere un dato
attendibile.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
362
90
28
VI
Visita Sito
per quanto mi riguarda 2 anni...dovrebbe arrivarmi la seconda Giant (speriamo in questi giorni)...principalmente perchè avevo acquistato una taglia più piccola essendo disponibile solo quella e poi per passare da front a full......
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io sono alla quarta stagione con il bbs. Fra due anni sono abbastanza sicuro che dovrò cambiare le batterie, il motore per adesso va bene e il telaio con ruote da 26 mi basta. Se vedo che si crepa cambierò quello. Sto noleggiando un po' di tutto e non ho visto niente che mi motivi a cambiare. Magari non è neanche sbagliato tenerne una e noleggiarne saltuariamente altre... mi rendo conto che la frase può essere equivocata:blush:
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.401
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ogni anno, giusto per tenere il passo.
Avere le possibilità, ogni 6 mesi magari possedere più bici per gustarsi gli occhi.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
58
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
La mia ha un anno e 4 mesi e penso di tenerla ancora fino che non abbia almeno tre anni mi piacerebbe cambiarla più spesso e potrei anche permettermelo ma mi sembra di rimetterci troppo di esagerare di non godermela. Il fatto è che come molti di noi sono affascinato dall'estetica perché per le mie capacita quella che ho basta e avanza ma il mercato va molto veloce ed un modello dell'anno precedente sembra invecchiato più di quello che è realmente perciò ogni anno quella acquistata,l'anno successivo mi sembrerà vecchia e sarei sempre a rincorrere un modello più nuovo alla fine non essendo mai contento se non che per i primi mesi. Secondo me tre anni sono giusti perché si ha ancora una bici non vetusta ma con il modello di tre anni più nuovo non si compra solo l'estetica ma anche tutta l'novazione del motore batterie ecc.
 
  • Like
Reactions: marino and Bartbike

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
52
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
secondo me chi ha la possibilità fa bene a togliersi le voglie e cambiare, per gli altri un buon punto di partenza rimane lo stato della batteria....perchè in fondo se il resto va bene non vedo altre grosse motivazioni per cambiare
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La prima (motore Hub) è durata 6 mesi, la seconda 3 anni, terza e quarta un anno ciascuna, la quinta..... vediamo quanto resiste.:cool:
Però sono situazioni diverse: la prima non andava, della seconda non c'erano alternative migliori sul mercato, poi ...... è cominciato un netto e costante miglioramento tecnologico ed estetico: difficile resistere al cambiamento!:innocent:
 
  • Like
Reactions: Bartbike