secondo me è una idea positiva, solo per il fatto che è un mercato in forte espansione..bisognerà vedere quanto dura, ma pare sia una cosa ormai ben recepita e si stia sempre evolvendo in modo stabile... da bici da passeggio, poi bici per fuori forma fisica a bici tecnica ci siam già arrivati... quindi seppur sia una bicicletta, rispetto alle tradizionali ha delle sue peculiarità e non solo per il gruppo motore/batteria..
che so...gli ammo sono e devono essere più performanti a parità di bici, solo per il fatto che ti permette medie più alte e pesi maggiori..(sbaglio..?)
idem per il resto della componentistica... sappiamo che spesso ci si trova davanti a biciai di comprovata esperienza nel tempo, ma che non hanno cognizione di causa delle diversità di esigenze tra mtb e Emtb...
già solo per questo mi rivolgerei in un centro di assistenza specializzato solo per Emtb... a patto che sia serio ed esperto.....
Detto questo comprendo che per SW e AW e motori/batteria vi sono dei problemi legati a scelte di scala dei produttori, quindi il fatto di ripararli e/o modificarli è un grande problema, ma col tempo credo che si renderà necessario, anche solo per il fatto che le case continueranno a presentare modelli evoluti e lasceranno ad 'esterni' la possibilità di riparare i modelli 'vecchi'... potrebbe essere un futuro attendibile...
Il problema è fare il pioniere in questo settore...come in altri... potrebbe essere un affarone o un flop .........cavalcare l'onda mentre c'è è anche una terza ipotesi...l'importante è porsi sul mercato con professionalità ed efficienza......in ogni settore hobbistico, chi si è buttato con convinzione e ha raggiunto standard di livello alti, credo che non ci abbia visto male e i risultati son stati positivi.
Buona fortuna...anche perchè siam in Italia......e imprenditorialmente non è un terreno molto fertile in questo ultimo decennio.........