Infatti prima di passare al 12 ci penserò bene e sulla eventuale bici nuova piuttosto lo faccio smontare e lo lascio al negozio oppure lo rivendo e monto 11V.
Non ci credo neanche se ti vedo
Cmq pensa che io ho 12V sulla Ebike e sulla muscolare mi "trascino dietro" da almeno 3 bici un vecchio XX1 11v con corona da 30 e Pacco pignoni 11/46...
Quest'anno passeró a 12v anche la "polmonare"...
Se devo trovare un difetto sulla cassetta
Sram 12v è la rapportatura, che potrebbe essere fatta con una logica migliore per i 4 pignoni più grandi (sul nuovo t-type infatti hanno usato rapportatura diversa per questi 4 pignoni)
Si la nuova cassatta Ttype è scalata "meglio" infatti il 52 lo uso molto meno rispetto alle vecchie cassette Lunar ...
Io sono convinto, visto che non sei il solo a elogiarlo, che il prodotto sia molto valido e abbia dei vantaggi, solo che veramente non pensavo questa abnorme differenza di prezzo.
Io lo elogio ma l'ho anche SCONSIGLIATO ad almeno un paio di utenti, specialmente se acquistato in AFTERMARKET: sebbene il valore dei soldi sia assolutamente soggettivo obbiettivamente i vantaggi pratici sono tendenti PERICOLOSAMENTE allo 0...
Diverso il discorso BICI NUOVA... Allora sì un allestimento con il GX Ttype non lo vedo male....
Fortuna che visti i nuovi modelli appena usciti, la tengo ancora un anno o più, quindi ho ancora tempo per convincermi o restare nel mondo legacy-wired!
io fatto il tuo stesso discorso per la muscolare Stumpjumper 2025 NON MI PIACE... Tengo la vecchia e upgrado...
Che per sua progettazione e costruzione il t-type sia più robusto degli altri cambi, è assolutamente pacifico....in che percentuale non saprei proprio...
Neanche SRAM lo sá ...
Infatti per vendercelo si limitavano "a zomparci sopra"...
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Dal punto di vista economico sono pienamente d'accordo....ad oggi per un utente finanziariamente "normo dotato" e che giustamente sta attento a non sputtanare soldi, il giochino t-type non vale la candela...
In regime di AFTERMARKET... TASSATIVAMENTE NO NO NO ...
.il giusto compromesso economico per me è il vecchio axs: deragliatore-manettino-batteria in offerta si trovano spesso a 400 euro, pacco pignoni e catena vanno bene quelli del cambio meccanico quindi non c'è un surplus di costo.....in caso di rottura del deragliatore si trova sui 250 euro (la sfiga ci può sempre essere per carità; io comunque in 15 anni di mtb ed ebike enduro, anche girando in posti tosti e/o sentieri "sporchi" ho rotto 1 solo deragliatore....l'axs attuale ce l'ho da quasi 3 anni ed è ancora in buono stato)
Parole Sssante...