NUOVE TREK 2020 - 2021

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
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Bici
Trek Rail
Allora, con gli ultimi upgrade la biga si presenta così:

kUPGh9B.jpg


In particolare, dopo aver trovato la quadra con le coperture, ho aggiornato la forca con l'idraulica Charger 2.1:

KYvI5kt.jpg


Piega in carbonio, perchè quella originale in lega (da 35mm) è parecchio stancante

rhX6ylm.jpg


Infine, mi avanzavano deragliatore e manettino XX1 dalla muscolare (dove avevo installato l'elettronico qualche mese fa), ma ero un po' indeciso se metterlo sulla Rail al posto dell'NX. Va bhe, speriamo di non frantumarlo...

uE8SRNL.jpg


La forcella così è uno spettacolo, plush e progressiva. Anche il confort (dopo discese toste e scassate) è aumentato proporzionalmente, soddisfazione totale
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
234
112
43
piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
magari è una str...
stavo pensando di confezionare una "cover" aderente per il tubo obliquo in neoprene (muta da windsurf dismessa)
stile coperta termkca per le uscite invernali con temperature prossime allo zero.

confermate la str.. o può servire ad incrementare la durata della batteria con il freddo?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.837
2.737
113
59
Parma
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Orbea Wild Team
magari è una str...
stavo pensando di confezionare una "cover" aderente per il tubo obliquo in neoprene (muta da windsurf dismessa)
stile coperta termkca per le uscite invernali con temperature prossime allo zero.

confermate la str.. o può servire ad incrementare la durata della batteria con il freddo?
Ma guarda, io ho comperato al Decathlon una fascia in neoprene proprio per quello scopo. D’inverno la uso, non so se serva ad aumentare l’autonomia, però almeno si infanga meno il telaio!! :D
 

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
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Trek Rail
Che regolazioni hai ora con l’idraulica 2.1?
Volevo fare il sag prima dell’uscita di sabato scorso, ma per problemi di tempo non sono riuscito. Lo farò senz’altro la prossima volta. Per il ritorno ho mantenuto i setting di base della yari come da app di RS; per la compressione, invece, sono partito all’inizio con tutto aperto e, dopo qualche tentativo, mi sono assestato su una soluzione di +2 da tutto aperto per le alte velocità e +8 per le basse. Per il trail che ho fatto era una meraviglia, ma dovrei provare altri setting sullo stesso e su altri percorsi, prima di poter avere tutti i riscontri del caso.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sono passato in negozio per verificare ancora in cosa consiste questo nuovo aggiornamento E-mtb lite , riconfermo quanto già verificato. Mi è stato detto che E-mtb lite può, a richiesta, sostituire SOLO la funzione E-MTB a 85 nm e come dice il sito, la pedalata risulterà + naturale e la batteria durerà + a lungo. Ho fatto per altro presente che nel sito Trek la cosa è spiegata in maniera errata facendo pensare che la E-mtb lite vada a sostituire Tour. Mi hanno risposto con gentilezza e pazienza che non è così e , come forse ho già detto, si tratta probabilmente di un errore di traduzione,( dicono loro ;) ), ma, a mio parere , di una capp . . . .ta dico io :confused:, per cui non richiederò questa nuova LITE anche perché sempre a mio vedere, sono stra- soddisfatto dell'erogazione di tutte le funzioni già esistenti. Con questo chiudo simpaticamente :cool: e senza polemiche :innocent::blush: questa drammatica diatriba. Salutissimi
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.528
919
113
62
provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Sono passato in negozio per verificare ancora in cosa consiste questo nuovo aggiornamento E-mtb lite , riconfermo quanto già verificato. Mi è stato detto che E-mtb lite può, a richiesta, sostituire SOLO la funzione E-MTB a 85 nm e come dice il sito, la pedalata risulterà + naturale e la batteria durerà + a lungo. Ho fatto per altro presente che nel sito Trek la cosa è spiegata in maniera errata facendo pensare che la E-mtb lite vada a sostituire Tour. Mi hanno risposto con gentilezza e pazienza che non è così e , come forse ho già detto, si tratta probabilmente di un errore di traduzione,( dicono loro ;) ), ma, a mio parere , di una capp . . . .ta dico io :confused:, per cui non richiederò questa nuova LITE anche perché sempre a mio vedere, sono stra- soddisfatto dell'erogazione di tutte le funzioni già esistenti. Con questo chiudo simpaticamente :cool: e senza polemiche :innocent::blush: questa drammatica diatriba. Salutissimi
Grazie per le informazioni. Io sulla mia Rail 5, ho ancora la configurazione, diciamo, base con 75 Nm, di cui posso dire di essere molto soddisfatto. Chiederò al mio conce di upgradare (gratis) a 85 Nm, ma senza variare Emtb....
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.837
2.737
113
59
Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Sono passato in negozio per verificare ancora in cosa consiste questo nuovo aggiornamento E-mtb lite , riconfermo quanto già verificato. Mi è stato detto che E-mtb lite può, a richiesta, sostituire SOLO la funzione E-MTB a 85 nm e come dice il sito, la pedalata risulterà + naturale e la batteria durerà + a lungo. Ho fatto per altro presente che nel sito Trek la cosa è spiegata in maniera errata facendo pensare che la E-mtb lite vada a sostituire Tour. Mi hanno risposto con gentilezza e pazienza che non è così e , come forse ho già detto, si tratta probabilmente di un errore di traduzione,( dicono loro ;) ), ma, a mio parere , di una capp . . . .ta dico io :confused:, per cui non richiederò questa nuova LITE anche perché sempre a mio vedere, sono stra- soddisfatto dell'erogazione di tutte le funzioni già esistenti. Con questo chiudo simpaticamente :cool: e senza polemiche :innocent::blush: questa drammatica diatriba. Salutissimi
Per cui una sciocchezza insomma!!:mad:
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
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quanto hai speso per la modifica forka?
immagino sia la rc2 giusto? io penso mi faro montare la rct3 essendo fantasticamente abituato sulla muscolare alla pike con le 3 posizioni open, intermedio e closed....
come ti trovi?
grazie ciao
enzo

In particolare, dopo aver trovato la quadra con le coperture, ho aggiornato la forca con l'idraulica Charger 2.1:

KYvI5kt.jpg
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
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K2 4000
Sono passato in negozio per verificare ancora in cosa consiste questo nuovo aggiornamento E-mtb lite , riconfermo quanto già verificato. Mi è stato detto che E-mtb lite può, a richiesta, sostituire SOLO la funzione E-MTB a 85 nm e come dice il sito, la pedalata risulterà + naturale e la batteria durerà + a lungo. Ho fatto per altro presente che nel sito Trek la cosa è spiegata in maniera errata facendo pensare che la E-mtb lite vada a sostituire Tour. Mi hanno risposto con gentilezza e pazienza che non è così e , come forse ho già detto, si tratta probabilmente di un errore di traduzione,( dicono loro ;) ), ma, a mio parere , di una capp . . . .ta dico io :confused:, per cui non richiederò questa nuova LITE anche perché sempre a mio vedere, sono stra- soddisfatto dell'erogazione di tutte le funzioni già esistenti. Con questo chiudo simpaticamente :cool: e senza polemiche :innocent::blush: questa drammatica diatriba. Salutissimi
Peccato.
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
225
96
28
Romagna
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EMTB
Ciao, ho una Rail 7 ed ho notato per almeno 3 volte, che sotto sforzo e con un rapporto un po lungo, si avverte uno scatto nel motore simile a quando la catena non ha ingaggiato bene i pignoni.
Ne parlano anche qui:
EMTB forums
Vi è mai capitato?
Nel motore c'è una ruota libera immagino perché i pedali quando vanno indietro la corona non gira.
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.215
2.646
113
Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sono passato in negozio per verificare ancora in cosa consiste questo nuovo aggiornamento E-mtb lite , riconfermo quanto già verificato. Mi è stato detto che E-mtb lite può, a richiesta, sostituire SOLO la funzione E-MTB a 85 nm e come dice il sito, la pedalata risulterà + naturale e la batteria durerà + a lungo. Ho fatto per altro presente che nel sito Trek la cosa è spiegata in maniera errata facendo pensare che la E-mtb lite vada a sostituire Tour. Mi hanno risposto con gentilezza e pazienza che non è così e , come forse ho già detto, si tratta probabilmente di un errore di traduzione,( dicono loro ;) ), ma, a mio parere , di una capp . . . .ta dico io :confused:, per cui non richiederò questa nuova LITE anche perché sempre a mio vedere, sono stra- soddisfatto dell'erogazione di tutte le funzioni già esistenti. Con questo chiudo simpaticamente :cool: e senza polemiche :innocent::blush: questa drammatica diatriba. Salutissimi
Accipicchia!!! Tante speranze......... :(
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
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Trek Rail 9.7
Allora, con gli ultimi upgrade la biga si presenta così:

kUPGh9B.jpg


In particolare, dopo aver trovato la quadra con le coperture, ho aggiornato la forca con l'idraulica Charger 2.1:

KYvI5kt.jpg


Piega in carbonio, perchè quella originale in lega (da 35mm) è parecchio stancante

rhX6ylm.jpg


Infine, mi avanzavano deragliatore e manettino XX1 dalla muscolare (dove avevo installato l'elettronico qualche mese fa), ma ero un po' indeciso se metterlo sulla Rail al posto dell'NX. Va bhe, speriamo di non frantumarlo...

uE8SRNL.jpg


La forcella così è uno spettacolo, plush e progressiva. Anche il confort (dopo discese toste e scassate) è aumentato proporzionalmente, soddisfazione totale
Avresti il codice esatto della cartuccia da ordinare? magari hai ancora la scatola, sono mesi che la chiedo al biciaio e non è mai disponibile nei magazzini, me la cerco in giro
hai fatto anche l'upgrade del debon air?
Grazie
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
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Trek Rail 9.7
Ciao, ho una Rail 7 ed ho notato per almeno 3 volte, che sotto sforzo e con un rapporto un po lungo, si avverte uno scatto nel motore simile a quando la catena non ha ingaggiato bene i pignoni.
Ne parlano anche qui:
EMTB forums
Vi è mai capitato?
Nel motore c'è una ruota libera immagino perché i pedali quando vanno indietro la corona non gira.
Capitato ad un mio amico, nel suo caso era il serraggio del motore al telaio
 


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