NUOVE TREK 2020 - 2021

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Qualcuno si lamentava perché la Rail monta una testa forcella più grande rispetto allo standard.
Sembra invece che Trek si sia solo adeguata al nuovo standard:

"Dettagli
...
Testa maggiorata (58mm) per abbinarsi alla forma dei telai moderni."

 
  • Like
Reactions: cesko

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Qualcuno mi sa fornire i valori di coppia per serrare il collarino del reggisella e l'attacco manubrio (sia alla forcella, sia al manubrio in carbonio) nelle Trek Rail con telaio in carbonio ?
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
231
109
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Qualcuno mi sa fornire i valori di coppia per serrare il collarino del reggisella e l'attacco manubrio (sia alla forcella, sia al manubrio in carbonio) nelle Trek Rail con telaio in carbonio ?
sul mio telaio riporta
6-8 nm al collarino (io ho serrato a 5-6 e non si muove)
5.2 nm al manubrio e alla forcella
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Qualcuno si lamentava perché la Rail monta una testa forcella più grande rispetto allo standard.
Sembra invece che Trek si sia solo adeguata al nuovo standard:

"Dettagli
...
Testa maggiorata (58mm) per abbinarsi alla forma dei telai moderni."

Se il mercato delle forcelle si andrà ad adeguare aggiungendo un nuovo standard con testa maggiorata allora ben venga, a me l'hanno scorso aveva dato fastidio il fatto che oltre alle forke di serie non ci fossero alternative. E comunque rock shox che è stata la prima in quanto fornisce le forcelle di primo equipaggiamento non mi sembra produca la Lyrik ultimate ad esempio con quella sezione. Ormai acquistare accessori alla propria bici sta diventando un terno all'otto, un anno sono attuali l'anno dopo misure e standard stravolti. :weary_face:
 

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
96
31
18
65
Bologna
Visita Sito
malsane idee da lockdown.... si potrebbe montare una batteria da 500 x diminuire il peso della bici?
Speriamo di tornare a pedalare.. cosi passano questi pensieri assurdi!!
Perchè malsana?;)
Già fatto quando il lockdown era di là da venire.
600g. in meno.
Speriamo si di riprendere a pedalare, ma il pensiero non mi pare assurdo se Specy ha messo in catalogo la SL, segno che alleggerire il peso può essere una strada percorribile anche sulle ebike.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
231
109
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Perchè malsana?;)
Già fatto quando il lockdown era di là da venire.
600g. in meno.
Speriamo si di riprendere a pedalare, ma il pensiero non mi pare assurdo se Specy ha messo in catalogo la SL, segno che alleggerire il peso può essere una strada percorribile anche sulle ebike.
è passato tanto tempo da quando usavo la bici… :mask: ma ricordo che il mio giro "standard" fatto quasi tutto in ECO mi permetteva di risparmiare circa il 35-40% di batteria...
da qui l'idea malsana…. si potrebbe comprare una batteria da 500 e tenerla come "light version"!!!
ma come si monta/integra nel…. PORTABATTERIA del telaio?

insomma... non so se mi sono spiegato…. il cervello in assenza di offroad è sempre + annebbiato.

se il 4 maggio non ci liberano…. scappo in una notturna a fari spenti! gli elicotteri intercettori avranno gli infrarossi per dare la caccia a un biker solitario nella notte? :joy::joy:
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.527
919
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
è passato tanto tempo da quando usavo la bici… :mask: ma ricordo che il mio giro "standard" fatto quasi tutto in ECO mi permetteva di risparmiare circa il 35-40% di batteria...
da qui l'idea malsana…. si potrebbe comprare una batteria da 500 e tenerla come "light version"!!!
ma come si monta/integra nel…. PORTABATTERIA del telaio?

insomma... non so se mi sono spiegato…. il cervello in assenza di offroad è sempre + annebbiato.

se il 4 maggio non ci liberano…. scappo in una notturna a fari spenti! gli elicotteri intercettori avranno gli infrarossi per dare la caccia a un biker solitario nella notte? :joy::joy:
Se hai una Rail, di qualunque allestimento, puoi togliere il power tube 625 e metterci il 500 , Con un apposito adattatore . Più facile accada il contrario, comunque esiste il ricambio originale , a un costo contenuto :mask: :laughing:
 
  • Like
Reactions: windfed

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
96
31
18
65
Bologna
Visita Sito
è passato tanto tempo da quando usavo la bici… :mask: ma ricordo che il mio giro "standard" fatto quasi tutto in ECO mi permetteva di risparmiare circa il 35-40% di batteria...
da qui l'idea malsana…. si potrebbe comprare una batteria da 500 e tenerla come "light version"!!!
ma come si monta/integra nel…. PORTABATTERIA del telaio?

insomma... non so se mi sono spiegato…. il cervello in assenza di offroad è sempre + annebbiato.

se il 4 maggio non ci liberano…. scappo in una notturna a fari spenti! gli elicotteri intercettori avranno gli infrarossi per dare la caccia a un biker solitario nella notte? :joy::joy:
Per fare il downgrade ti occorre una prolunga che sopperisce alla differenza di lunghezza delle 2 batterie. Poi montarla sulla batteria da 500 dalla parte della maniglia e sfilare il pannello, è un gioco da ragazzi ...……...………. anche con cervello annebbiato :joy::joy:.

Si, gli elicotteri avranno gli infrarossi e laser fulminante tarato sulle variazioni del campo elettromagnetico causato dalle ebike. :bomb::bomb:. Un pò meglio per i muscolari :joy: :joy: :joy:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: windfed

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.292
7.191
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No è un ragazzo che ha sostituito l’originale con una fox 36 orange e questo è il risultato, la forka monta senza problemi ma a livello estetico....:confounded:

Mio parere personale, ma se spendo piu di 4k euro per non dire 6k non posso giocarmi tutto il mercato after market delle forche a meno di non andare in giro con un oggetto che sembra rattoppato
Qui mi sa che i progettisti erano hangover, ma loro si sa come glimstilisti non vogliono restrizioni, quello che mi sorprende sono quelli del marketing, o erano più hangover dei progettisti oppure non glielo hanno detto, perché non penso che il direttore del marketing di Trek possa aver accettato una una roba del genere
 
  • Like
Reactions: cesko

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
scusate se vi rompo le scatole, stavo valutando l'acquisto di una rail 7 e di una doppia batteria fin da subito...
domanda stupida: rimuovendo la batteria viene via parte esterna del telaio con la scritta trek tanto x intenderci….
con la seconda batteria devo acquistare anche la "parete" esterna del telaio opp uso la stessa?
grazie ciao
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
scusate se vi rompo le scatole, stavo valutando l'acquisto di una rail 7 e di una doppia batteria fin da subito...
domanda stupida: rimuovendo la batteria viene via parte esterna del telaio con la scritta trek tanto x intenderci….
con la seconda batteria devo acquistare anche la "parete" esterna del telaio opp uso la stessa?
grazie ciao
Puoi usare la stessa, ma se come logica per i giri lunghi hai due batterie , il lavoro per trasferire la "parete" è semplice fatto in casa, un po' meno all'aperto e considera che ci vogliono circa 10 minuti se va bene, senza considerare che all'aperto perdere una vitina o altro non è improbabile. Avevo chiesto al mio rivenditore, la mascherina per la seconda batteria, se non ricordo male viene un centinaio di euro. Dal mio punto di vista per i miei RARI giri sopra i 1800-2000 metri dislivello penso sia meglio portarsi il carica batteria . Una sosta in qualche rifugio ti permette di ricaricare almeno un 20-30% . Considera che con 625 wh
faccio 1800 m. di dsl e circa 50 km e tutto in funzione Tour. ( peso in ordine di marcia 86 Kg. ) Ah , non rompi le scatole ;):)