Aggiornaci ne'
allora aperta la forca non c'é niente che non vada, c'è l'olio necessario e 2 token .
ho recuperato qualche mm facendo il giochetto di tirare verso l'alto la forcella dopo aver gonfiato al max consentito, comunque resta il fatto che il debonair mangia qualche mm ( quasi 1 cm in realtà ma penso dovuto al peso della bici) a bicicletta scarica, comunque regolata a dovere la forcella lavora bene , praticamente mangia un po' di corsa a bici ferma ma lavora perfettamente durante l'utilizzo.
diciamo che é più' un fastidio "estetico" a bici ferma , comunque consiglio per chi come me la sente vuota a metà corsa di gonfiare qualche psi in più' del consigliato togliendo un token se non riuscite a sfruttare tutta la corsa.( il fondo corsa sulla forca a parer mio significa che o é troppo sgonfia o ho abbracciato qualche albero)
per quanto riguarda il debonair devo dire che avendo avuto quasi solo fox 36 la lyric a livello di comfort é un altro pianeta, direi meno racing della fox e non per questo questa cosa deve essere vista come un difetto, le mani ringraziano, ci vorrebbe solo la cartuccia più evoluta in modo da regolare al meglio la forcella adattandola ai vari trail.
detto questo io sono 90kg circa nudo gonfio a 110psi e due token, io non andrei oltre il 20% di sag .
il mio parere é che la forcella non vada "saggata"( troppo difficile farlo in modo preciso) ma partendo dalle pressioni consigliate adattata al propio stile di guida .