News Nuove Merida eOne Eighty e eOne Sixty SL con Bosch Gen 5

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.704
3.230
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Io leggo il forum. Qua si posta. Lui ha 2 post. E se un nuovo membro dello staff entra dovrebbe almeno presentarsi. Non dico che dobbiate fare come in certe testate Gb e Usa dove i tester addirittura mettono foto e dida in ogni prova. Ma almeno per rispetto, cortesia e informazione verso chi legge, che uno si presenti ancorché sotto pseudonimo. A te ti conosciamo, altri tester pure, Tostarello anche... ma il forum è tuo: fai come ti pare. P.s Youtube non mi risulta faccia parte del Forum

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
682
421
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non ho riportato dati sul motore SX perchè non li avevo, non so quanti km e dislivello abbiamo percorso, si è svolto tutto troppo di corsa, in ogni caso avevo già fatto un video della Canyon Neuron Onfly montata con Bosh SX dove ne testavo anche la durata...ma bisogna sempre pensar male eh:p
Guardando il video pensavo avessi fatto con la 160 lo stesso percorso della 180 .
Quindi con il sistema Bosch CX gen.5 si riescono a scaricare i dati mentre con l' SX no ?
Certo che sta cavolo di non compatibilità del Bosch con altri sistemi tipo Garmin è una menata !
Sarebbe stato interessante avere un confronto tra 180 e 160 sullo stesso percorso ; mi pare che la possibilità ci sarebbe stata , il non proporlo può dare adito a maliziosi pensieri !

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

4 video. 2 firmati "di Staff" e 2 "di Marco". Ahhhhh adesso ho capito. Staff = Marco = IronMike..
Sei sempre tu diretur ... mattacchione :D :joy::joy::joy: p.s. per me "IronMike" resta uno del forum come qualsiasi altro... almeno finché non vedrò sotto al suo nome un label come quello che avete tu, Tostarello, Ducams4r ecc

Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
870
837
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Se ci trovassimo al bar a microfoni spendi ti direi esattamente quello che ho detto nel video.
Come specificato da Marco (e lo dico anche a fine video) provare due bici in un giorno e mezzo non puoi avere una panoramica ampia sul loro funzionamento, per quello spero che Merida ce ne possa fornire una per un test più approfondito.
Comunque nel video dico chiaramente che 26kg sono tanti ma se abbinati ad una cinematica vivace e ad una geometria studiata per dargli agilità poi nella pratica riesci a guidarla bene nonostante il peso, rimane comunque una emtb di nicchia, infatti, sempre come dico nel video, ho preferito la Sl.
So che la gente vorrebbe una recensione dove viene detto che "questa Mtb fa schifo" ma purtroppo (o per fortuna) siamo arrivati a un livello di tecnologia che è veramente difficile trovare un prodotto che non vada bene, secondo me al giorno d'oggi il tester ha più la funzione di estrapolare le caratteristiche per indirizzare la gente a scegliere la bici perfetta per il suo stile. Fortunatamente il mercato è ampio e pieno di prodotti, queste Merida non fanno per voi? Pace ci sarà sicuramente un altro marchio che produrrà la bici dei vostri sogni ma non cadiamo sull'errore che quello che piace a noi è IL meglio e tutto il resto è peggio
Scusa Michele, mi ero perso la tua risposta. Partiamo da metà: a me non interessa che tu dica necessariamente che "questa mtb fa schifo", perchè sono sicuro che non sia così. Concordo che al giorno d'oggi, mediamente, le bici vadano tutte discretamente bene. Ma non sono perfette, quindi è ancora più importante evidenziarne le caratteristiche, i punti di forza, quelli di debolezza o migliorabili ed eventualmente anche i difetti veri e propri. Cavoli, io che al tuo confronto sono una mezza sega in quanto a tecnica in bici (ma ho altrettanta esperienza), quando provo altre ebike mi accorgo di alcune differenze (anche sostanziali) o di aspetti che non mi soddisfano pienamente... non ci credo che a te (o Ude, Marco ecc.) non succeda! :) Invece questi video sono tutti fotocopiati... mi spieghi come dovrebbero aiutare l'utilizzatore ad indirizzarsi nella scelta?
Io, a differenza di altri (pochi), ti "conosco" e apprezzo per i tuoi video strepitosi sulle montagne, per la tua comunicazione diretta e schietta. Beh, quando testi "per noi" un prodotto, mi aspetto altrettanta schiettezza, libertà di pensiero e comunicazione non "edulcorata"... che di quella è già pieno il web. Con simpatia ;)
Iron Mike perchè le E bike le porto in giro in spalla:joy:
Ti vorrei vedere con quella da 27kg :p Altro che Iron, qui serve HULK MIKE :cold_sweat:

• Like
Reactions: riptide

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
4 video. 2 firmati "di Staff" e 2 "di Marco". Ahhhhh adesso ho capito. Staff = Marco = IronMike..
Sei sempre tu diretur ... mattacchione :D :joy::joy::joy: p.s. per me "IronMike" resta uno del forum come qualsiasi altro... almeno finché non vedrò sotto al suo nome un label come quello che avete tu, Tostarello, Ducams4r ecc
@marco Ho visto che hai messo il label Redazione accanto al nick di @iron.mike83 : apprezzo. La scritta "Megawatt" è geniale: giuro che sto ancora ridendo :D :D