muscolare
Ebiker celestialis
... peccato che nessun marchio main stream si sia buttata su un prodotto simile (sopratutto sull’enduro).
Non dovrebbe stupire, i telai "tirati" e la componentistica tendenzialmente sottodimensionata che i produttori usano normalmente per cercare di proporre le cosidette eMTB light poco si prestano ad usi un minimo spinti. Poi ripeto, a molti una batteria da 375 non interessa neppure con extender, a me ad esempio non sarebbe sufficiente per chiudere i giri che faccio, che mi prendono invariabilmente quasi una giornata. Uscite spot in pausa pranzo con il coltello tra i denti non ne faccio, gare XC neppure e di una batteria principale da 360/375 Wh non me ne faccio nulla se poi devo tenere montato in permanenza un'extender. Poi un telaio lo voglio robusto ed al limite un po' sovradimensionato, non certo striminzito ed assottigliato qui e la, e stessa cosa per il resto della componentistica (ruote e sospensioni in particolare). Non devo vincere gare, devo essere sicuro di tornare a casa sulle ruote anche se magari mi è venuto da divertirmi un po' in discesa, considerato che vestito pronto per pedalare sono circa 86 Kg ed in più mi carico in spalla in media 4-5Kg di zaino tra acqua e tutto, sai che mi frega di risparmiare 1 Kg sulla bici.
Le case comunque non sono stupide, producono per vendere, possibilmente sempre di più, e se oggi dopo almeno tre anni che hanno iniziato ad affermarsi le eMTB "light" le proposte sono ancora poche e le vendite una nicchia ... datti una risposta.