Nuova Trance X E+ 2022

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Nessun problema tanto è ufficiale l'ho comprata sul sito della Giant tedesco nel caso mio ce n'era una in un negozio suo della Giant a Dusseldorf il costo è 8499 più il trasporto che é a nostro carico e va fatto da soli loro non spediscono in Italia Ho trovato un corriere che me l'ha portata in Italia con la garanzia del trasporto con €300
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ti sei tirato fuori un gran bel mezzo.... E pure esclusivo......figata
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ti sei tirato fuori un gran bel mezzo.... E pure esclusivo......figata
In realtà sono stato forzato: avevo ordinato in Italia la 1, doveva arrivare i primi di gennaio, poi la data si spostava sempre più, verso fine aprile. Ho cercato su Giant in altri paesi e l'ho trovata in Germania, ma disponibile solo la 0.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Facci sapere le impressioni, mi interessa soprattutto sapere come funziona il nuovo syncdrive, il walk, se il reggisella si può abbassare a filo del tubo sella e.....basta grazie
Oggi ho fatto la prima uscita e metto le mie impressioni e ti rispondo.
Premetto che sono un escursionista e non agonista. Vado ovunque, ma non cerco la prestazione. In tal senso vanno le mie impressioni.
Ho una Trance 3 2021 e dirò le differenze.

Il reggisella è uguale a quello della Trance 2021, si abbassa fino al filo sellino.
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021. Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
Gli pneumatici sono più consistenti, a pari pressione, meno morbidi.
Per la ciclistica cambia l'assetto in sella, stiamo più sull'avantreno con il posteriore, grazie al live valve, che, in generale, rimane più alto.
Questo comporta che in salita con il posteriore più alto (rispetto al modello 2021) e la posizione più caricata sull'anteriore, sale molto meglio, anche grazie alla forcella che "mangia" tutto.
In discesa le sospensioni vengono aperte sempre e qui l'insieme ti garantisce una guida stabile, precisa, senza incertezze.
In pianura le sospensioni danno una guida meno comoda perchè stanno spesso chiuse, ma la pedalata se ne avvantaggia.

Per concludere la guida è più asciutta, meno impastoiata sul terreno, più stabile, precisa e prevedibile, anche se meno comoda.

Ho avuto la sensazione di confrontare una automobile da turismo con una sportiva vera.
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Grazie mille, molto utile, essendo anche io un escursionista ed avendo avuto una trance e+ 0 pro 2019 che, batteria a parte, mi piaceva tanto