Facci sapere le impressioni, mi interessa soprattutto sapere come funziona il nuovo syncdrive, il walk, se il reggisella si può abbassare a filo del tubo sella e.....basta grazie
Oggi ho fatto la prima uscita e metto le mie impressioni e ti rispondo.
Premetto che sono un escursionista e non agonista. Vado ovunque, ma non cerco la prestazione. In tal senso vanno le mie impressioni.
Ho una Trance 3 2021 e dirò le differenze.
Il reggisella è uguale a quello della Trance 2021, si abbassa fino al filo sellino.
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021. Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
Gli pneumatici sono più consistenti, a pari pressione, meno morbidi.
Per la ciclistica cambia l'assetto in sella, stiamo più sull'avantreno con il posteriore, grazie al live valve, che, in generale, rimane più alto.
Questo comporta che in salita con il posteriore più alto (rispetto al modello 2021) e la posizione più caricata sull'anteriore, sale molto meglio, anche grazie alla forcella che "mangia" tutto.
In discesa le sospensioni vengono aperte sempre e qui l'insieme ti garantisce una guida stabile, precisa, senza incertezze.
In pianura le sospensioni danno una guida meno comoda perchè stanno spesso chiuse, ma la pedalata se ne avvantaggia.
Per concludere la guida è più asciutta, meno impastoiata sul terreno, più stabile, precisa e prevedibile, anche se meno comoda.
Ho avuto la sensazione di confrontare una automobile da turismo con una sportiva vera.