nuova Thok Mig-R 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.283
7.184
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, il peso è buono ok.
Sul telaio con equilibrio inarrivabile non lo so, sinceramente io non ho mai avuto modo di provarla, di sicuro non ci metterei una molla con la sua progressività ridotta.
Poi ok, cambi forca, cambi ammo, cambi freni e hai una buona bici, sicuramente.
Come tante....
Equilibrio inarrivabile cosa vuol dire?
“Equilibrio inarrivabile… non so…
Ma non l’ho mai provata….:joy::joy:

ps.
La molla la montavano direttamente loro nel 2019 sul modello super top di gamma… io penso sapessero quello che facevamo…

La bici è equilibratissima, lo dice chiunque l’abbia provata, confermo questa sensazione, merito del baricentro basso ed a una cur progettuale durata anni di test fatta da chi sapeva il fatto suo e soprattutto dove voleva arrivare….

• Like
Reactions: Babi and lucafam

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.075
2.489
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
“Equilibrio inarrivabile… non so…
Ma non l’ho mai provata….:joy::joy:

ps.
La molla la montavano direttamente loro nel 2019 sul modello super top di gamma… io penso sapessero quello che facevamo…

La bici è equilibratissima, lo dice chiunque l’abbia provata, confermo questa sensazione, merito del baricentro basso ed a una cur progettuale durata anni di test fatta da chi sapeva il fatto suo e soprattutto dove voleva arrivare….
Io non ho provato tante e-bike da definirmi un esperto, ma avevo avuto turbolevo e noleggiato più volte e-bike quando non avevo la mia posso dire che in realtà non ho trovato una grande differenza tra una bici e l'altra a parità di allestimento, cioè tra la turbolevo e la thok direi che la thok va meglio in discesa perché ha più escursione e ammortizzatori migliori, ma se paragonata a una giant da 160 che ho noleggiato un paio di volte direi che va esattamente uguale.
Poi ripeto, non sono un tal manico da poter percepire evidenti differenze tra una bici e l'altra se non per il comportamento del motore

• Like
Reactions: lucafam

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.283
7.184
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non ho provato tante e-bike da definirmi un esperto, ma avevo avuto turbolevo e noleggiato più volte e-bike quando non avevo la mia posso dire che in realtà non ho trovato una grande differenza tra una bici e l'altra a parità di allestimento, cioè tra la turbolevo e la thok direi che la thok va meglio in discesa perché ha più escursione e ammortizzatori migliori, ma se paragonata a una giant da 160 che ho noleggiato un paio di volte direi che va esattamente uguale.
Poi ripeto, non sono un tal manico da poter percepire evidenti differenze tra una bici e l'altra se non per il comportamento del motore
si però...l'equilibrio e il come vada in discesa non è che c'entrino tanto...
puoi avere una bici schiacciasassi per niente equilibrata

per equilibrio si intende una bici perfettamente bilanciata che aiuta di telaio in tante cose sia in discesa ma anche in salita
sid

• Like

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.075
2.489
113
Garlasco
Visita Sito
Bici

per equilibrio si intende una bici perfettamente bilanciata che aiuta di telaio in tante cose sia in discesa ma anche in salita
sid
Boh, a me sembra che vada esattamente come le altre bici che ho provato, con la differenza che ha più escursione è freni migliori, quindi oso di più sui salti, per il resto bisognerebbe provare 2 bici allestite uguali per vedere come vanno realmente

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.283
7.184
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Boh, a me sembra che vada esattamente come le altre bici che ho provato, con la differenza che ha più escursione è freni migliori, quindi oso di più sui salti, per il resto bisognerebbe provare 2 bici allestite uguali per vedere come vanno realmente
se un telaio è equilibrato lo capisci anche con forcelle e freni assolutamente basici e senza paragonarlo ad altri

• Like

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.075
2.489
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Faccio l'esempio delle DH su cui ho più esperienza e che ne ho cambiate 7-8 modelli diversi, dalle 26 alle 29, l'unica in cui ho sentito molta differenza di guida è stata la GT fury carbon, nervosa, veloce e scattante ma abbastanza impegnativa, con le altre bene o male erano tutte simili

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.075
2.489
113
Garlasco
Visita Sito
Bici

sid
In questo caso posso dire che in salita va peggio della levo, però considera che la thok è una 170-160 mullet, quindi con 29 anteriore, mentre la levo era 150-140 27.5 plus, e andava meglio in salita e peggio in discesa, quindi significa che una delle due non è equilibrata?
No, ma che semplicemente sono bici destinate a un uso diverso, poi tra le bici moderne secondo me sono tutte ottime e le differenze sono veramente sottili che solo chi ha una grande esperienza o sensibilità (quindi non io..! :D ) riesce a percepire! ;)