Nuova Reign E+ 2022

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
45
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Buongiorno , per chi utilizza tubeless ( penso in parecchi ma magari mi sbaglio ), avete inserito anche una mousse ?
e se si quale ...
conosco di nome solamente la Tannus e technomousse
grazie !
Ciao, da un mese circa visto le continue forature con i pneumatici di serie con la mia e reign 2 2022 ,ho montato assegai dh casing senza alcun salsicciotto visto già il peso fino ad ora ne sono felice
 
Reactions: DjAbo and zorro77

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
altro report consumi reign e+0 2022 , consumato 70% batteria pari a 525wh , fatto tutto in auto con rapporto corona 34 e pignone cassetta 52....mi sembra che consuma tanto....vedere foto in allegato per percorso
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.810
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
e avanti con sta storia, se preferisci ti diciamo che hai una bici sfigata che consuma tanto e devi fartela sostituire...in auto fai zero fatica ovvio che consuma, se con l'MBK Booster che ti avevo già suggerito pensi di non trovarti, prova con questa forse è più adatta alle tue esigenze

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.144
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
altro report consumi reign e+0 2022 , consumato 70% batteria pari a 525wh , fatto tutto in auto con rapporto corona 34 e pignone cassetta 52....mi sembra che consuma tanto....vedere foto in allegato per percorsoVedi l'allegato 51181
Che l’auto Giant consumi tanto lo so pure io che ho una 2019 e quindi senza auto
Da questo punto di vista sembra che l’auto Bosch sia meglio affinato a livello di software
Pero i confronti dei consumi non si fanno certamente in auto
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
45
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Aggiornamento freni, stamane regalino della moglie, sono arrivati i Saint ed anche i dischi, ma sono gli Shimano da mm 203 SM-RT 86...in teoria vorrei mandarli indietro e prendere I galfer wave da 223 e 203, presumo siano compatibili ma chiedo se qualcuno ha già provato la compatibilità . non vorrei inviare questi indietro inutilmente
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
faccio il raffronto col motore precedente della trance che avevo prima....cmq anche in auto si fa fatica lo stesso , e ci pensa lui con le assistenze
concordo con chi dice che la modalità automatica è esageratamente assistita, per quanto mi riguarda inusabile. invece rispetto al consumo che avevi prima sulla trance, potresti a mio avviso percepire delle differenze perchè i due motori erogano la coppia in modo molto diverso, e probabilmente sono ottimizzati per cadenze differenti. se tieni cadenze relativamente basse, come ti portava a fare il motore della trance, probabilmente consumi di più, viceversa se pedali in modo più naturale, a frequenze superiori, entri nel range di ottimizzazione del nuovo, fantastico, pwx
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
450
207
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao la tua diagnosi è perfetta ma è penso 15pagine che glielo si dice ma...... Niente da fare. Da noi si dice dopo 7fette ha capito era polenta......
 
Reactions: zorro77

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
450
207
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Potrebbe provare una corono con 2 denti in meno, ora non so cosa monti una nuova Reign, se montasse una 36 potrebbe optare per una 34 o 32
Monta già la 34 ha scritto, come la monto io e in effetti hai benefici ma deve abbandonare la funzione auto se vuole migliorare i consumi e non deve più fare raffronti col pwx2 sono 2 motori diversi. Secondo me il 3 è al momento il giusto mix tra potenza /consumi erogazione che c è sul mercato bisogna solo usarlo in altro modo
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
57
28
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
altro report consumi reign e+0 2022 , consumato 70% batteria pari a 525wh , fatto tutto in auto con rapporto corona 34 e pignone cassetta 52....mi sembra che consuma tanto....vedere foto in allegato per percorsoVedi l'allegato 51181
Ti do dei numeri per ragionarci su.
6km dislivello 400 d+ in auto consumo batteria 33%
Stessa salita tutta in turbo consumo 38%
Stessa salita con la terza assistenza al massimo consumo 20%
Batteria da 625.
Aggiungo, per dovere di cronaca, che con la terza assistenza la bici nn fa di certo 2000 d+. Solo con le prime 2 tacche ti da quei risultati (succede con tutte le modalità di assistenza) dalla terza a scendere va sempre calando arrivando all ultima tacca che, praticamente, sembra essere finta. Lo faceva anche la trance 2021.

P.s.nei primi 2 casi arrivi in cima senza nemmeno aver bagnato la termica di sudore in meno di 20 minuti .
 
Ultima modifica:

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Buona Pasqua,
Considerando che la corona Sram che monta di serie la 0 (36 denti ) , è introvabile a 34 denti ,
Quale mi suggerireste ?
P.s. sul gruppo fb un utente sempre sulla zero ha una corona Rossa che non mi dispiace affatto)
Grazie