Che le 38 siano più da e mtb che da enduro, e davvero grossa….
no, è la verità, tanto che sia la 38 che la Zeb hanno una piastra più larga (dove va ad infilarsi nel tubo sterzo) per adattarsi ai telai più grandi delle ebike.
Che le 38 siano più da e mtb che da enduro, e davvero grossa….
Sono ottime anche per chi si trova spesso a spingere o spallare, sile bici alpinistica, 5-6 Kg in meno sulle spalle si sentono. Poi con l'età anche il carico e scarico dalla macchina si fa sempre più faticoso e la schiena soffre .
[/QUOT
Per il carico/scarico dalla macchina c'è da dire che solitamente le "full power" hanno batterie removibili per alleggerirle , mentre queste SL spesso hanno la batteria totalmente integrata (è il caso di questa Pivot ) con le note limitazioni . Certo una SL con batteria pesa sempre meno che una e-mtb "pachidermica" senza !
Io ho visto tante enduro muscolari questi giorni il Alto Adige con la fox 38, ma saranno tutte eccezionino, è la verità, tanto che sia la 38 che la Zeb hanno una piastra più larga (dove va ad infilarsi nel tubo sterzo) per adattarsi ai telai più grandi delle ebike.
Io ho visto tante enduro muscolari questi giorni il Alto Adige con la fox 38, ma saranno tutte eccezioni
Vige sempre la regola di chi c'è la più grossa.... prima se facevi "enduro" dovevi avere la 36, ora devi avere la 38 se non scendi. Io sulla mia emtb ho ancora una 36 ottimizzata di serie per assistite e non sento il bisogno di qualcosa di più grosso......... ma sto provando da da parecchio ebike equipaggiate con questi nuovi formati ed è innegabile già dai primi metri in discesa le sensazioni sono nettamente differenti.Io ho visto tante enduro muscolari questi giorni il Alto Adige con la fox 38, ma saranno tutte eccezioni
umilmente...concordo al 100%.non ho detto che non si monti anche sulle bici normali, ma non è quello lo scopo primario per cui sono state progettate.
Altrettanto umilmente,sulla e-bike usata che ho preso da poco ho trovato una Fox 38 performance che indubbiamente lavora molto bene. Ma nell'ottica di alleggerire la bici e riempire il portafoglio,l'ho venduta e messo la mia vecchia,buona Pike ultimate. Che continua a fare il suo sporco lavoro, per me, benissimo.Vige sempre la regola di chi c'è la più grossa.... prima se facevi "enduro" dovevi avere la 36, ora devi avere la 38 se non scendi. Io sulla mia emtb ho ancora una 36 ottimizzata di serie per assistite e non sento il bisogno di qualcosa di più grosso......... ma sto provando da da parecchio ebike equipaggiate con questi nuovi formati ed è innegabile già dai primi metri in discesa le sensazioni sono nettamente differenti.
P.S. mi dimenticavo meglio se dorate......
Ti han fatto qualche tipo di sconto?Nel dubbio l'ho già ordinata. Meglio anticipare
Le vendo in negozioTi han fatto qualche tipo di sconto?