carro nervoso?, io penso sia più un problema di guida, chi è abituato a ebike poltrona da 25kg con guida passiva dritto per dritto e non ha mai avuto muscolari o per pochissimo tempo, è normale che si trova male con una ebike leggera e con carro cosi reattivo e lineare, non penso ci sia modo di addolcire il comportamento del carro neanche con un ammo a molla, serve un nuovo link da sostituire all attuale , ma deve esser la casa madre a proporlo come fecero per la rallon diversi anni fà, dove per questa endurona nel lontano 2019 tirarono fuori un link piu progressivo e una corsa di 10mm in più, la mtb cambiò radicalmenbte il suo carattere, io c è l ho avuta e ho provato tutti e due i link. io con questa rise m20 mi trovo estremamente bene fox 36 da 160mm all ant e float x al post, io non chiedo di più, con la sorella maggiore wild che avevo fino all anno scorso era un calvario ad ogni discesa, un macigno da 25kg goffo e impantanato, una schiacciasassi che non trasmette nessun feeling,nessuna giocosità, è vero trasmette più sicurezza e permette di più anche specie ai più neofiti. la rise è un prodotto più di nicchia, più particolare non si adatta alla maggior parte dei ebiker , non è da incolpare lei, ma è la scelta sbagliata da parte di certi ebiker