Intanto vi giro alcune considerazioni fatte dal primo giro con la Rise. Provengo da muscolare 11 kg, sono uscito con la moglie e l’ho alternata per capirne le differenze. La pedalata è molto naturale e vi dico subito che anche in modalita Eco Profilo 1 settato a 2 e 29nm già si sale più leggeri. In turbo del profilo 1 (43nm) la mia personale sensazione è di trascinamento, penso lo userò solo in poche situazioni durante i miei giri classici. Ho sentito molto meglio anche la posizione in sella. In discesa neanche parlarne, la differenza tra una front è abissale. Rumore in discesa sullo scassato sentito x il momento molto poco ma non ho fatto pezzi molto scassati. Il rumore in movimento e in salita invece x me che provengo da una muscolare è evidente, dovrò abituarmi. Un po’ deluso sulla batteria, ma devo ancora valutare, perché non so precisamente quanta ne aveva alla partenza (mai caricata) e con quanto sono tornato. Fatto 700m di dislivello e 25 km partito con spia verde e tornato con la spia rossa. Fatti tutti in eco e solo qualche prova di trail e turbo. Velocità molto blanda per non staccare la moglie con il frontino.