Mi spiace che
@alexg83 non partecipi più al forum, è un bravo ragazzo, cordiale, educato, ed è stato molto disponibile per farmi capire esattamente le potenzialità di questa bici tanto discussa.
Io non ce l'ho con questa bici (come con nessun"altra), vi ribadisco che secondo me è una bici interessante, ben studiata ed anche esteticamente gradevole, ma non è miracolosa come qualcuno si ostina a scrivere.
Chiaramente non ce l'ho con nessun utente su questa discussione, a dire il vero la seguo anche saltuariamente, però mi piacerebbe che ci fosse un po' di obiettività in certi giudizi, sia positivi che negativi, meno proclami e di conseguenza meno prese in giro.
Quello che sta succedendo per la Rise, era già accaduto per la Levo prima serie, gomme 6fattie, nessun comando/display al manubrio, e software impostabile da smartphone aperto all'utilizzo di app di terze parti.
Ricordo i proclami dei possessori sulle mirabolanti prestazioni che si potevano ottenere da una parte, e lo scetticismo di alcuni utenti dall'altra che sfociarono in vere e proprie crociate mediatiche. La "storia" ci insegna che Specilized ha abbandonato determinate soluzioni e bloccato o limitato il fenomeno delle app terze.