Al prossimo giro, tieni sotto controllo la carica residua anche con l'app Orbea, non vorrei che la pagina del garmin "nativa" legga dei valori non corretti soprattutto quando l'assorbimento è elevato (con i livelli di assistenza al max). A volte con la pagina del garmin ESTEPS ho avuto letture insolite della carica residua.Ciao a tutti!
Mi succede una brutta cosa...il livello di carica della batteria passa repentinamente dal 12/13 % al 2/3%.
Mi è successo ieri a fine giro, ho fatto un test specifico oggi e dopo aver letto sul garmin un calo regolare della % rimanente, improvvisamente, nel corso della stessa salita, cadenza e livello immutati, ho assistito ad un passaggio da 12 al 2 %.
In entrambi i casi ero su boost profilo 2 (60 nM)
Al 2% il motore continua a spingere, il livello di salute della batteria da app e-tuning è 99%.
Per il momento ho aggiornato il software (mi dava da aggiornare motore e pulsanti), ricarico la batteria e riprovo con un giro lungo (però non potrò prima di sabato).
Ieri ho fatto solo 900 m e 26 km con la carica "completa", ero in giro con l'amico con la full power ma non credo che l'autonomia sia stata normale, diciamo che è probabile che sia mancato giusto quel 10%.
Non trovo in rete di problemi simili, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
E' successo una volta anche a me: il rivenditore mi ha detto che quando sei in boost e ti avvicini al 10% la batteria va in protezione e abbassa la % velocemente. Non contento ho scritto ad Orbea e mi hanno confermato la stessa cosa.Ciao a tutti!
Mi succede una brutta cosa...il livello di carica della batteria passa repentinamente dal 12/13 % al 2/3%.
Mi è successo ieri a fine giro, ho fatto un test specifico oggi e dopo aver letto sul garmin un calo regolare della % rimanente, improvvisamente, nel corso della stessa salita, cadenza e livello immutati, ho assistito ad un passaggio da 12 al 2 %.
In entrambi i casi ero su boost profilo 2 (60 nM)
Al 2% il motore continua a spingere, il livello di salute della batteria da app e-tuning è 99%.
Per il momento ho aggiornato il software (mi dava da aggiornare motore e pulsanti), ricarico la batteria e riprovo con un giro lungo (però non potrò prima di sabato).
Ieri ho fatto solo 900 m e 26 km con la carica "completa", ero in giro con l'amico con la full power ma non credo che l'autonomia sia stata normale, diciamo che è probabile che sia mancato giusto quel 10%.
Non trovo in rete di problemi simili, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Grazie Ensalu, spero sia così, la prossima prova la farò con assistenza in eco nella fase finale.E' successo una volta anche a me: il rivenditore mi ha detto che quando sei in boost e ti avvicini al 10% la batteria va in protezione e abbassa la % velocemente. Non contento ho scritto ad Orbea e mi hanno confermato la stessa cosa.
E' così.. è successo più volte anche a me.. Se arrivi al 10-15% e sei in turbo passa al 2% e ti blocca in eco.. se invece sei in eco vedi scendere la percentuale in modo più lineare.. comunque l'ultimo 10% rende meno, tienine conto, si fa meno strada..Grazie Ensalu, spero sia così, la prossima prova la farò con assistenza in eco nella fase finale.
Vacca boia letto della fortuna con la scott,visto la foto con la rise sulla macchina nn ho resistito e son volato a fine tread....credevo eri passato sotto un terrazzo sbagliando le misure Brakkybuondì gente... dopo un pò di giri fatti voglio dire anche io la mia sulla rise. A dicembre abbiamo deciso io e gli altri compagni di uscita di passare all'elettrica per i soliti motivi che non sto qui ad elencare. Tra chi si è preso Thok Mig R, chi Ducati (che poi è sempre Thok) c'ero io che avevo necessita di permutare una bici e quindi per non perdere tempo mi sono recato al sivende di fiducia. Questi mi aveva proposto una rise M20 disponibile, bellissima. Stavo per accettare ma ero titubante per la batteria da 360, io che sono pesante l'avrei prosciugata e mi sarei perso i giri con più dislivello, o comunque più lunghi/impegnativi... insomma se dovevo prendere l'elettrica volevo poterci fare qualsiasi cosa ci eravamo preposti. Quindi rifiutai e ordinai una scott patron eride da ben 27kg, con 750w e bosh. Atteso una settimana, mi consegnano tutto e non ci ho mai fatto un metro, ad ogni accensione un errore, alcuni da montaggio fatto a c@zzo, altri (2 nella fattispecie) per difetto di fabbrica, l'ultimo di questi errori non ha fatto più accendere l'ebike. Succedeva ad ogni uscita: appuntamento alle ore x, scendevo e poi messaggio "ragazzi non ci sono la bici non va"...
All'ennesima uscita saltata tornai al negozio dicendo che la bici se la potevano tenere e farne ciò che volevano e che io volevo qualcos'altro. La M20 era sempre la, ma ho resistito alla tentazione e il sivende (che alla fine si è dimostrato corretto, devo essere sincero) mi ha ordinato una rise H15 che, con la batteria da 540w, mi andava bene perchè di poco inferiore alle 630 dei miei amici ma con meno picco massimo di potenza avrei potuto sicuramente girare qualsiasi cosa faticando un pò di più (ma comunque venendo da muscolare quindi abituato a buttare sangue ad ogni uscita diciamo che non era un problema).
Ritiro tutto il 21 dicembre
Vedi l'allegato 57953
la colorazione mi piace da matti, noto subito che non mi scende l'ernia per caricarla (contrariamente alla scott dove in un paio di occasioni sono stato aiutato perchè non ce la facevo).
Abbiamo fatto un bel pò di uscite, rigorosamente su sterrato, salite e discese della mia zona. Ho all'attivo 233 km ad oggi (possiamo uscire solo nel weekend per impegni lavorativi e familiari) e posso dire che forse aveva ragione il mio sivende, mi sarei trovato bene anche con la M20 e i suoi 360w... (ma questo non glielo dirò mai ). Abbiamo fatto anche giri con 700 di dislivello e sono tornato col 51% di batteria, segno che anche con la 360 ce l'avrei fatta e avrei avuto una bici ancora più leggera. Il motore spinge il giusto in eco (ho alzato un pochino l'assistenza), in trail già sale da sola, in boost basta fare il gesto della pedalata praticamente. Sinceramente pensavo che 60nm fossero pochi invece mi bastano, sicuramente 85 è meglio, ma per il mio utilizzo vanno bene. I miei amici tutti con EP8 e batteria da 630 consumano uguale o di più, però mi baso su quello che dicono, ovvero se dicono che vanno in eco mi fido, ma magari stanno andando in trail, la percentuale della batteria a fine giro nella migliore delle ipotesi è uguale, ma solitamente a me è di più.
Ho scelto la H15 oltre che per la batteria (la cosa più importante per me) anche per la fox da 36 (contro la 34 della carbon) e l'ammo migliore, si pesa qualcosa in più ma resta comunque una bici davvero giocosa, io la sento leggera. Purtroppo non posso fare il paragone con la scott perchè non ci ho fatto un metro, posso dire che l'ho pedalata da spenta su asfalto per un centinaio di metri e si pedalava anche quella, ma non è assolutamente un termine di paragone. Tutto questo pippone per dire che sono davvero sorpreso dei consumi, davvero sorpreso dell'erogazione motore, di come va in salita e discesa... bella bella bici, mi piace davvero tanto.
Ho letto ovviamente dei fan boy e so di quanto la rise crea flame vari ecc. . Lungi da me volerne creare uno, era solo per dare una mia impressione e condividerla con voi nel gruppo dedicato. Allego qualche foto.
Vedi l'allegato 57954
Vedi l'allegato 57955
Vedi l'allegato 57956
Vedi l'allegato 57957
Bella storia, bravo. A prescindere da marca e modello, se sei contento hai fatto centro!buondì gente... dopo un pò di giri fatti voglio dire anche io la mia sulla rise. A dicembre abbiamo deciso io e gli altri compagni di uscita di passare all'elettrica per i soliti motivi che non sto qui ad elencare. Tra chi si è preso Thok Mig R, chi Ducati (che poi è sempre Thok) c'ero io che avevo necessita di permutare una bici e quindi per non perdere tempo mi sono recato al sivende di fiducia. Questi mi aveva proposto una rise M20 disponibile, bellissima. Stavo per accettare ma ero titubante per la batteria da 360, io che sono pesante l'avrei prosciugata e mi sarei perso i giri con più dislivello, o comunque più lunghi/impegnativi... insomma se dovevo prendere l'elettrica volevo poterci fare qualsiasi cosa ci eravamo preposti. Quindi rifiutai e ordinai una scott patron eride da ben 27kg, con 750w e bosh. Atteso una settimana, mi consegnano tutto e non ci ho mai fatto un metro, ad ogni accensione un errore, alcuni da montaggio fatto a c@zzo, altri (2 nella fattispecie) per difetto di fabbrica, l'ultimo di questi errori non ha fatto più accendere l'ebike. Succedeva ad ogni uscita: appuntamento alle ore x, scendevo e poi messaggio "ragazzi non ci sono la bici non va"...
All'ennesima uscita saltata tornai al negozio dicendo che la bici se la potevano tenere e farne ciò che volevano e che io volevo qualcos'altro. La M20 era sempre la, ma ho resistito alla tentazione e il sivende (che alla fine si è dimostrato corretto, devo essere sincero) mi ha ordinato una rise H15 che, con la batteria da 540w, mi andava bene perchè di poco inferiore alle 630 dei miei amici ma con meno picco massimo di potenza avrei potuto sicuramente girare qualsiasi cosa faticando un pò di più (ma comunque venendo da muscolare quindi abituato a buttare sangue ad ogni uscita diciamo che non era un problema).
Ritiro tutto il 21 dicembre
Vedi l'allegato 57953
la colorazione mi piace da matti, noto subito che non mi scende l'ernia per caricarla (contrariamente alla scott dove in un paio di occasioni sono stato aiutato perchè non ce la facevo).
Abbiamo fatto un bel pò di uscite, rigorosamente su sterrato, salite e discese della mia zona. Ho all'attivo 233 km ad oggi (possiamo uscire solo nel weekend per impegni lavorativi e familiari) e posso dire che forse aveva ragione il mio sivende, mi sarei trovato bene anche con la M20 e i suoi 360w... (ma questo non glielo dirò mai ). Abbiamo fatto anche giri con 700 di dislivello e sono tornato col 51% di batteria, segno che anche con la 360 ce l'avrei fatta e avrei avuto una bici ancora più leggera. Il motore spinge il giusto in eco (ho alzato un pochino l'assistenza), in trail già sale da sola, in boost basta fare il gesto della pedalata praticamente. Sinceramente pensavo che 60nm fossero pochi invece mi bastano, sicuramente 85 è meglio, ma per il mio utilizzo vanno bene. I miei amici tutti con EP8 e batteria da 630 consumano uguale o di più, però mi baso su quello che dicono, ovvero se dicono che vanno in eco mi fido, ma magari stanno andando in trail, la percentuale della batteria a fine giro nella migliore delle ipotesi è uguale, ma solitamente a me è di più.
Ho scelto la H15 oltre che per la batteria (la cosa più importante per me) anche per la fox da 36 (contro la 34 della carbon) e l'ammo migliore, si pesa qualcosa in più ma resta comunque una bici davvero giocosa, io la sento leggera. Purtroppo non posso fare il paragone con la scott perchè non ci ho fatto un metro, posso dire che l'ho pedalata da spenta su asfalto per un centinaio di metri e si pedalava anche quella, ma non è assolutamente un termine di paragone. Tutto questo pippone per dire che sono davvero sorpreso dei consumi, davvero sorpreso dell'erogazione motore, di come va in salita e discesa... bella bella bici, mi piace davvero tanto.
Ho letto ovviamente dei fan boy e so di quanto la rise crea flame vari ecc. . Lungi da me volerne creare uno, era solo per dare una mia impressione e condividerla con voi nel gruppo dedicato. Allego qualche foto.
Vedi l'allegato 57954
Vedi l'allegato 57955
Vedi l'allegato 57956
Vedi l'allegato 57957
Grande!!! Bel colore!!!buondì gente... dopo un pò di giri fatti voglio dire anche io la mia sulla rise. A dicembre abbiamo deciso io e gli altri compagni di uscita di passare all'elettrica per i soliti motivi che non sto qui ad elencare. Tra chi si è preso Thok Mig R, chi Ducati (che poi è sempre Thok) c'ero io che avevo necessita di permutare una bici e quindi per non perdere tempo mi sono recato al sivende di fiducia. Questi mi aveva proposto una rise M20 disponibile, bellissima. Stavo per accettare ma ero titubante per la batteria da 360, io che sono pesante l'avrei prosciugata e mi sarei perso i giri con più dislivello, o comunque più lunghi/impegnativi... insomma se dovevo prendere l'elettrica volevo poterci fare qualsiasi cosa ci eravamo preposti. Quindi rifiutai e ordinai una scott patron eride da ben 27kg, con 750w e bosh. Atteso una settimana, mi consegnano tutto e non ci ho mai fatto un metro, ad ogni accensione un errore, alcuni da montaggio fatto a c@zzo, altri (2 nella fattispecie) per difetto di fabbrica, l'ultimo di questi errori non ha fatto più accendere l'ebike. Succedeva ad ogni uscita: appuntamento alle ore x, scendevo e poi messaggio "ragazzi non ci sono la bici non va"...
All'ennesima uscita saltata tornai al negozio dicendo che la bici se la potevano tenere e farne ciò che volevano e che io volevo qualcos'altro. La M20 era sempre la, ma ho resistito alla tentazione e il sivende (che alla fine si è dimostrato corretto, devo essere sincero) mi ha ordinato una rise H15 che, con la batteria da 540w, mi andava bene perchè di poco inferiore alle 630 dei miei amici ma con meno picco massimo di potenza avrei potuto sicuramente girare qualsiasi cosa faticando un pò di più (ma comunque venendo da muscolare quindi abituato a buttare sangue ad ogni uscita diciamo che non era un problema).
Ritiro tutto il 21 dicembre
Vedi l'allegato 57953
la colorazione mi piace da matti, noto subito che non mi scende l'ernia per caricarla (contrariamente alla scott dove in un paio di occasioni sono stato aiutato perchè non ce la facevo).
Abbiamo fatto un bel pò di uscite, rigorosamente su sterrato, salite e discese della mia zona. Ho all'attivo 233 km ad oggi (possiamo uscire solo nel weekend per impegni lavorativi e familiari) e posso dire che forse aveva ragione il mio sivende, mi sarei trovato bene anche con la M20 e i suoi 360w... (ma questo non glielo dirò mai ). Abbiamo fatto anche giri con 700 di dislivello e sono tornato col 51% di batteria, segno che anche con la 360 ce l'avrei fatta e avrei avuto una bici ancora più leggera. Il motore spinge il giusto in eco (ho alzato un pochino l'assistenza), in trail già sale da sola, in boost basta fare il gesto della pedalata praticamente. Sinceramente pensavo che 60nm fossero pochi invece mi bastano, sicuramente 85 è meglio, ma per il mio utilizzo vanno bene. I miei amici tutti con EP8 e batteria da 630 consumano uguale o di più, però mi baso su quello che dicono, ovvero se dicono che vanno in eco mi fido, ma magari stanno andando in trail, la percentuale della batteria a fine giro nella migliore delle ipotesi è uguale, ma solitamente a me è di più.
Ho scelto la H15 oltre che per la batteria (la cosa più importante per me) anche per la fox da 36 (contro la 34 della carbon) e l'ammo migliore, si pesa qualcosa in più ma resta comunque una bici davvero giocosa, io la sento leggera. Purtroppo non posso fare il paragone con la scott perchè non ci ho fatto un metro, posso dire che l'ho pedalata da spenta su asfalto per un centinaio di metri e si pedalava anche quella, ma non è assolutamente un termine di paragone. Tutto questo pippone per dire che sono davvero sorpreso dei consumi, davvero sorpreso dell'erogazione motore, di come va in salita e discesa... bella bella bici, mi piace davvero tanto.
Ho letto ovviamente dei fan boy e so di quanto la rise crea flame vari ecc. . Lungi da me volerne creare uno, era solo per dare una mia impressione e condividerla con voi nel gruppo dedicato. Allego qualche foto.
Vedi l'allegato 57954
Vedi l'allegato 57955
Vedi l'allegato 57956
Vedi l'allegato 57957