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First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

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mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Finita finalmente la mia rise in alluminio ed ho provato a pesarla per curiosità, non che mi interessi (diversamente rimanevo sul carbonio), molti storceranno il naso, ma è stata portata verso l'enduro e a me piace un casino adesso.

Base H15 2022 Taglia L (con già shimano XT doppio pistoncino come optional montato) modificato:
Ruote dtswiss HX1700SL
Gomme pirelli enduro S hard wall davanti e dietro (salsicciotto solo dietro, quello light della switch)
freni magura MDR-P 203 davanti e 180 dietro con pastiglie alligator semimetalliche
Fox 36 performance di serie portata a 160mm
Ammo dhx2 216x63 con offsetbushing e molla sls (così l'escursione post arriva a circa 160 mm)
attacco manubrio renthal
manubrio renthal carbonio
pedivelle shimano
pedali xpedo in magnesio
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
reggisella tranzX lightweight da 150 mm

Il resto di serie, oltre non andrei con le modifiche anche perchè non mi interessa allegerirla.



 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Buono...sei contento?stesso colore del mio amico ma quello vâ a gusti,a mê faceva impazzire la colorazione di @stebrusca .Brakky
 
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squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
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Scott Strike eRide 920 EVO
Finita finalmente la mia rise in alluminio ...

...
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
...
innanzitutto complimenti... davvero ottimo lavoro mi interessa particolarmente questa cosa: ovvero, hai sbloccato il motore a 85nm ma sei riuscito a mettere il profilo 2 originale come profilo 1 e il profilo 2 originale del motore a 85nm nel profilo 2?

dopo varie peripezie sono in attesa di una H15 in questa colorazione:


con batteria da 540... potrebbe interessarmi molto la tua modifica al motore per i passaggi più impervi, di base userei il motore a 60nm... a 85 andrei solo in caso di necessità. Mi diresti come hai fatto e come va con i consumi?
 
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cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
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Turbo levo
Ciao posso chiederti dove l'hai presa quanto l'hai pagata? Anche in pm se vuoi
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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Buono...sei contento?stesso colore del mio amico ma quello vâ a gusti,a mê faceva impazzire la colorazione di @stebrusca .Brakky
Si molto, il colore in effetti và a gusti, l'altro giorno in negozio invece ho visto quella argento e blu con la scritta gialla fluo, non è male dal vivo...
 
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mrbrown

Ebiker velocibus
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Ciao si c'è un'app si chiama stunlocker, poi le assistenze e i profili te le imposti come vuoi come sempre.
Per i consumi l'ho usata poche volte, ma a me per dire bastava già la 360 della M10 che avevo prima per i giri che faccio.
Per dire l'altro giorno l'ho usata col profilo più alto con 2 ebike normali, giro di circa 50 km e 1100 dsl abbastanza allegri con qualche salita tecnica e sono arrivato all'auto che si era appena spenta la terza tacca.
Non sò se è un consumo buono o meno, ma io ero abituato alla M10 e pedalo ogni tanto anche una endurona muscolare in salita, quindi un pò di gamba nella rise ce la devi sempre mettere.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3

Complimenti davvero per le modifiche che per me fanno parte della vera passione !
Mi stupisce però non vedere i soliti commenti su perdita garanzia ecc. ecc. !

Le tue modifiche comunque dimostrano anche che alla fine la Rise se la vuoi sfruttare bene, non sempre bastano i 60 Nm di serie e bisogna pimpare per avere altre prestazioni in salita e discesa.
 
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mrbrown

Ebiker velocibus
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TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Grazie mille, premetto che gli 85 nm sono per avere più spinta solo in alcuni tratti brevi tipo salite normali lunghe asfaltate o di ghiaia molto battute dove aumenta di molto la pendenza.
Normalmente io la uso sempre in eco attorno ai 30/40 nm con assistenza bassa mentre nelle salite ripide e un pò tecniche il boost a 85 non lo uso mai, nei tratti dei sentieri in entrambi i profili uso il trail settato attorno ai 45/58 nm con l'assistenza alta in modo che quando smetto di pedalare, la ruota continua a girare per 1 secondo e mi permette di superare meglio certi ostacoli, perchè se metto boost slitta troppo la ruota e perdo aderenza, mentre per il restante se non è troppo ripido sempre in eco, il resto è "gamba".
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
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Intanto complimenti per l’upgrade !

Una domanda visto che pure io avrei bisogno in casi molto saltuari di avere un profilo 2 con 85nm per quei punti “bastardi” dove ti possono dare una mano!
Per cambiare il valore ad 85 basta la semplice applicazione “stunloker” che costa circa un caffè, o bisogna fare downgrade di software o richieste di codici a pagamento?
Grazie Ciao
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Mi aggrego ai complimenti per la passione, bravo!

Ma... una Wild H, se vuoi "fare Enduro", no???
 
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