salve a tutti ragazzi, non scrivo da anni! avevo una giant stance e+ 2019 e ci giravo divertendomi, poi sono tornato alla bici senza motore e dopo questi 3 anni ho deciso di tornare all'elettrico, non riesco più ad allenarmi costantemente, il peso si è alzato, gli anni anche ma la voglia di fare discese no!
Vengo al punto: avrei l'occasione di prendere una M20... mi piace esteticamente, mi piace la componentistica (andrebbe benone per quelli che sono i miei percorsi). Normalmente in muscolare faccio giri da 500 di dislivello fino ai 1000, tutti sempre su sterrato per la maggior parte, da noi in puglia nel tarantino le discese sono corte come le salite, ma tutto scassato e natural, quindi si sale e si scende di continuo facendo più km. Per esempio su 55km 990 di dislivello, tutto divertentissimo ma asfalto quasi 0. Tenendo presente questo il mio dubbio è: pesando io 100 kg torno dai miei giri muscolari come quello di cui sopra abbastanza distrutto... (ma soddisfatto!).
- Con la Rise con 360wh riuscirei al massimo a replicare questi giri facendo poca fatica in meno o riuscirei ad allungarlo il giro faticando meno? (per allungare intendo come dislivello più che km, magari risalendo più volte lo stesso sentiero prima di andare a quello dopo)
- Amici in ebike mi dicono che la rise è fatta per rider leggeri, io non riuscirei a trarne soddisfazione, anche se mediamente allenato, in quanto avrei praticamente le stesse prestazioni di una muscolare, forse poco di meno, ma siamo la.
Sono quindi venuto qui in questo forum per cercare di documentarmi un pò, ma in effetti vedo che voi siete tutti dei ciclisti veri e magri, quindi mi sa che gli amici hanno ragione. Cerco qualche parere di utilizzatori "pesanti"... so che esiste il range extender ma a quel punto mi prendo davvero una full power....