First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.059
745
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Se la usi tutta in trail per me hai sbagliato bici
L’eco della rise non ha senso, poiché è la simulazione di una muscolare leggera da trail, non lo ho mai usato e mai lo userò, nemmeno a profilo 2.

Al contrario, è proprio l’assistenza TRAIL il punto forte delle Rise, spinge tanto e consuma pochissimo.

La bici l’ho indovinata sicuramente poiché il mio stile di Riding è molto orientato alla guida in piccoli segmenti spesso con ripetute.

Giri lunghi non li faccio mai poiché mi annoiano. Questo giro medio è una prova che ho voluto fare ieri per vedere quanto dislivello avrei fatto in trail usando tutta la batteria, in base alle tante uscite fatte in passato, avevo calcolato e mi aspettavo circa 1200, ho fatto 1300, quindi sono più che soddisfatto

Mai fatti giri sopra 1100 manco con la mia vecchia carrozza da 25kg con Bosch, perché io dopo tre ore di bici mi stufo, a meno che non sia Bike Park….

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Io monto Assegai morbido e dhr II dall'inizio.
La bici se li merita!
Poi dipende dall'uso che se ne fa.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.915
5.155
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ok. Quindi non fai testo.
Il tuo modo di concepire la MTB credo sia rappresentativo dello zero virgola ...

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.059
745
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Tra l'altro io giro spesso in un bike park servito da impianti solo parzialmente, per cui frequentatisimo da e-bikes.
Gli addetti alla seggiovia mi ringraziano continuamente e molti mi chiedno se sia muscolare. In realtà in discesa va meglio di una muscolare e, per completare le risalite non servite, è come il cacio suoi maccherons...

Pesa solo 5 kg in meno della media, però vi assicuro che si sente, si sente tantissimo, cambia tutto.

Reactions: ACE-65

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.095
995
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ok. Quindi non fai testo.
Il tuo modo di concepire la MTB credo sia rappresentativo dello zero virgola ...
Facciamo 0,3 perchè le impostazioni standard sopratutto in profilo 1 sono al limite della presa in giro. Come già scritto i tempi in salita che facevo con la Santacruz Highball sono irraggiungibili in eco trail profilo 1. Poi se a uno piace avere una elettrica che in salita va meno di una xc.... per carità. Per me non ha senso. Il mio eco ''standard'' ha assistenza 100% ( 4 pallini) coppia sempre 2 pallini. Dislivello 1500/1600 ( mi bastano e avanzano se proprio miro ai 2000 e oltre metto su l'extender)

Reactions: Oettam20

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
159
119
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Però dperiamo che orbea non abbia puntato su di voi come mercato altrimenti la vedo dura...
No, no il signor Orbea in persona mi ha chiamato chiedendomi come volessi l’E-bike e il risultato si chiama Rise
Ciao
Ps. Per la verità mi avevano risposto anche i signori Santa Cruz, e Yeti ma in cambio volevano un bel pezzo di rene in più

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.059
745
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Prima eravamo che "in discesa va come una muscolare". Adesso siamo arrivati che "in discesa va meglio di una muscolare"...
Prima perché ancora in pochi la avevano provata, ora che l'hanno provata in molti ciò risulta.
Diciamo che la cosiddetta giocosità è esattamente pari aquella delle muscolari, però la stabilità è superiore...
...semplice

Reactions: ACE-65

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Pesa solo 5 kg in meno della media, però vi assicuro che si sente, si sente tantissimo, cambia tutto.
Però nessuno mi spiega mai perchè i 5 kg dalle ebike "normali" cambiano tutto....
Diciamo che la cosiddetta giocosità è esattamente pari aquella delle muscolari, però la stabilità è superiore...
...semplice
...mentre i 5 dalle muscolari non si sentono per nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.